Lazio: il bimbo si ribalta col canotto e rischia di annegare, ma la cagnolona Panna corre in suo aiuto e lo porta in salvo

I protagonisti di questa storia a lieto fine sono un bimbo di sei anni e una cagnolona di nome Panna appartenente alla razza labrador, la quale è stata appositamente addestrata per soccorrere i bagnanti in difficoltà sulle spiagge.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio,che opera da più di 30 anni, si occupa dell’addestramento dei cani che possiamo trovare su tutto il territorio italiano e che sono una grande risorsa per la sicurezza balneare. Questi 350 cani sono degli speciali bagnini che vigilano sulle spiagge libere più affollate e che, accompagnati dai propri conduttori, diventano dei veri e propri punti di riferimento per le persone che frequentano i litorali italiani.

https://www.facebook.com/sicscentromeridionale/photos/a.557621931023606/2901538523298590/?type=3&theater

Nella giornata di ieri, la pagina Facebook SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno ha pubblicato sul proprio account una bellissima notizia che è stata applaudita da molte persone.

Sulla spiaggia di Riva dei Tarquini, che si trova in provincia di Viterbo, c’era un bimbo di soli sei anni che stava giocando sul proprio canotto, quando ad un certo punto, a causa del vento forte, quest’ultimo si è allontanato dalla riva e si è ribaltato. Il piccolo è finito in acqua, ma non sapendo nuotare ha iniziato ad annaspare e si è trovato subito in grosse difficoltà.

Tuttavia, il tempestivo intervento di Panna, un labrador femmina che stava sorvegliando quel tratto di spiaggia, ha letteralmente salvato la vita al bimbo. Dopo essere stato riportato a riva, il piccolo era abbastanza spaventato dall’accaduto, ma le dolci coccole di Panna lo hanno tranquillizzato e i due sono diventati dei grandi amici.

Di seguito il post:

https://www.facebook.com/sicscentromeridionale/photos/a.557621931023606/2992874744164967/?type=3&theater

Di seguito un video dimostrativo di come operano questi bravi soccorritori:

https://www.facebook.com/sicscentromeridionale/videos/1541567195962403/

Come spiega il sito della scuola, questi cani sono degli ottimi nuotatori e sono in grado di trasportare in acqua fino a tre persone contemporaneamente, poiché dotati di grande forza. Inoltre, vengono addestrati per affrontare il mare in tempesta e sanno anche lanciarsi da una motovedetta in corsa e addirittura dagli elicotteri.

Sono dei veri angeli a quattro zampe che vegliano sulla nostra sicurezza.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dello stupendo lavoro che svolgono questi cani? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.