Che numero vedi? Ti diremo che tipo di problema visivo potresti avere

Di recente, un’immagine è diventata virale sui social network perché, solamente guardandola, è possibile scoprire se si soffre di qualche problema alla vista.

Si tratta di un’immagine che, apparentemente, presenta punti bianchi e neri e nel mezzo c’è scritto un numero, ma, di fatto, non tutti vedono la stessa cifra perché questo dipende solamente dal tuo specifico problema di vista.

Secondo degli studi pubblicati dal National Eye Institute, negli Stati Uniti la maggior parte delle persone che hanno dei problemi alla vista non ne sono consapevoli e questa immagine potrebbe essere un buon modo per identificarli.

La numerazione è la seguente:

3246: se percepisci questi numeri è probabile che tu abbia miopia e astigmastimo.

3240: se vedi questi numeri il tuo problema potrebbe essere l’astigmatismo.

1246: se vedi questa cifra potrebbe trattarsi di miopia.

1240: complimenti, hai degli occhi sani e apparentemente non soffri di problemi alla vista.

Problemi di vista:

Astigmatismo: è un problema di vista causato dalla curvatura della cornea o del cristallino. Dipendentemente dall’entità dell’astigmastismo gli oggetti si possono percepire allungati o distorti.

Miopia: quando l’occhio non riceve correttamente il riflesso della luce si producono dei problemi di messa a fuoco. Normalmente chi è miope fatica a vedere da lontano. Gli oggetti vicini si vedono chiaramente, ma gli oggetti distanti sono sfocati.

E tu che numero hai visto? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano provare. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.