Miss Nepal sta conquistando tutti quanti, è la prima concorrente plus size al concorso di Miss Universo

Nella società moderna, la bellezza è un concetto in continua evoluzione, che sfida i canoni tradizionali e incoraggia l’inclusività. Nonostante questo, le donne di taglia grande affrontano ancora numerosi stereotipi, che perpetuano un ideale di bellezza irrealistico e inaccessibile per molti. Questi standard obsoleti non solo limitano la rappresentazione della bellezza nella sua varietà ma possono anche avere effetti dannosi sull’autostima e sulla percezione di sé di chi non rientra in queste ristrette categorie. Tuttavia, vi sono segnali di cambiamento, rappresentati da figure che rompono gli schemi e ridefiniscono il concetto di bellezza a livello globale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Garrett (@jadedipika_)

Un esempio di tale evoluzione si ritrova nella figura di Jane Dipika Garrett, la rappresentante del Nepal nel contesto del concorso di Miss Universo 2023, che ha suscitato un notevole interesse e ammirazione internazionale. Garrett, con la sua presenza carismatica, ha infranto i tradizionali standard di bellezza del concorso, dimostrando che la bellezza non ha dimensioni prefissate.

Jane Dipika Garrett, ventiduenne, porta con sé non solo la bellezza della sua nazione, ma anche le sue esperienze professionali come infermiera e imprenditrice. Attraverso il suo viaggio per la partecipazione al concorso di Miss Universo, la giovane donna non si è limitata a rappresentare il Nepal; ma ha portato un messaggio di inclusività e di accettazione che va oltre i confini fisici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Garrett (@jadedipika_)

L’industria della moda e della bellezza, per tanto tempo dominata da un ideale inarrivabile, sta lentamente aprendo le porte a una rappresentazione più realistica e variegata, come dimostra l’ascesa di modelle di taglia grande nelle passerelle e nelle campagne pubblicitarie. Questa transizione è resa ancor più evidente dalla partecipazione di Jane al concorso di Miss Universo, che diventa un simbolo di speranza e ispirazione per donne di tutte le taglie e forme.

Il concorso di Miss Universo 2023, che si svolgerà il 19 novembre presso il Gimnasio Nacional José Adolfo Pineda di San Salvador, El Salvador, non sarà soltanto un evento per ammirare la bellezza in tutte le sue manifestazioni, ma sarà anche un palcoscenico che testimonia un cambiamento significativo nell’industria della bellezza. La presenza di Jane Dipika Garrett, con la sua rappresentanza del Nepal, non è solo una celebrazione della diversità fisica, ma anche una sfida ai pregiudizi che hanno a lungo escluso le donne di taglia grande da queste arene.

Garrett si è guadagnata un posto nella storia come una delle prime modelle di taglia grande a competere nel prestigioso concorso internazionale, diventando un punto di riferimento per milioni di donne in tutto il mondo. La sua partecipazione ha già lasciato un’impronta indelebile, cambiando le aspettative e le narrative intorno a cosa significhi essere una regina di bellezza nel ventunesimo secolo. Con questo spirito, il concorso di Miss Universo 2023 si preannuncia come un evento che celebra non solo la bellezza esteriore, ma anche la forza, il coraggio e la determinazione di donne come Jane, che rappresentano il loro paese e le loro convinzioni con orgoglio e dignità.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.