Fotografa due api che dormono nello stesso fiore. L’immagine contagia tutti con la sua dolcezza.

Abbiamo bisogno delle api. Sono gli impollinatori di colture più importanti di tutto il mondo. Di fatto, si stima che un terzo del cibo che consumiamo ogni giorno dipenda dall’impollinazione che realizzano soprattutto le api.

Siamo abituati a vederle mentre lavorano e volano di fiore in fiore, ma anche loro hanno bisogno di dormire. Di recente, il fotografo Joe Neely ha immortalato due api che dormono accoccolate su un fiore. Si tratta di un’immagine meravigliosa che ci rivela un mondo che raramente abbiamo la possibilità di vedere.

Potrebbe interessarti Dichiarano le api come gli esseri viventi più importanti del pianeta: ma stanno scomparendo

Il tutto è cominciato quando io e la mia ragazza Nicole siamo andati in campagna per fare alcuni scatti. Durante il ritorno, abbiamo visto un sacco di fiori rosa vicino al sentiero e ci siamo fermati per fare delle altre foto“, racconta Joe.

2 bees sleeping in a flowerMallow globe bees

Posted by JMNeelyPhotography on Wednesday, 17 April 2019

Questo fiore di colore arancione era nascosto da tutti gli altri fiori rosa e lo abbiamo notato perché abbiamo sentito il ronzio delle api. Così, Nicole si è accorta che in alcuni fiori c’erano delle api che però avevano un comportamento strano perché non si muovevano“.

Mi sono avvicinato per vedere meglio e sono arrivate altre api. Presto, tutti i fiori liberi erano stati occupati. Non sapevo che le api dormissero nei fiori, questa specie (Diadasia diminuta) in particolare dorme all’interno dei fiori che prendono il nome di Sphaeralcea e dagli stessi estraggono il loro polline preferito“.

Diadasia diminutaSingle Globe Mallow Bee tucked in for the night.Not staged.#sigma #animals_captures…

Posted by JMNeelyPhotography on Friday, 19 April 2019

Quando un’ape dorme, smette di muovere le antenne e a volte cade di lato, però il luogo in cui dormono dipende dalla specie a cui appartengono e da dove vivono. Per esempio, le api europee (Apis mellifera) dormono a turno nell’alveare.

Queste due api accoccolate all’interno del fiore formavano una composizione perfetta.

Due to the popularity of this photo, I have been getting a lot of requests on how to purchase prints. If you are…

Posted by JMNeelyPhotography on Thursday, 18 April 2019

Ho utilizzato una Nikon d750 e un obiettivo macro da 150mm insieme a un flash macro R1C1 Nikon“, ha affermato il fotografo.

Secondo Joe, per fotografare le api bisogna prestare la stessa attenzione che si presta quando si immortala qualsiasi altro tipo di animale, dai serpenti ai bisonti.

Potrebbe interessarti Per questo devi mettere un cucchiaio con acqua e zucchero in giardino o sul balcone

Mi mantengo ad una determinata distanza e non faccio mai nulla che possa far cambiare il comportamento degli animali“.

Cosa ne pensi di queste meravigliose foto? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

9K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>