In questo hotel di lusso non si spreca il cibo. Viene dato tutto ai cani dei rifugi

Questo è un modo molto efficace per non sprecare gli alimenti e per dare un’opportunità a chi ne ha più bisogno, in questo caso, a diversi amici a quattro zampe.

Si può sempre aiutare, esiste sempre qualcosa alla nostra portata per dare una mano agli altri, fosse anche solo un semplice piatto di cibo.

Potrebbe interessarti Dei bambini hanno costruito delle casette con materiali riciclati per i cani di strada e il mondo intero li sta applaudendo

Motivati di voler cambiare le sorti degli sprechi in cucina, l’organizzazione comunitaria della zona, lo Chef J. Gourmet e la sua squadra che lavora nella cucina dell’Hotel 5 Stelle Fairmont di Abu Dhabi, hanno creato un progetto per dare una seconda vita a questi alimenti.

Grazie alla collaborazione con l’organizzazione Animal Action UAE, il brunch del venerdì ora è anche un alimento per i cagnolini. L’idea è stata lanciata alcuni giorni fa ed è stato un completo successo, gli avanzi sono stati tritati e impacchettati nella stessa cucina, per poi essere portati al Cloud9 Pet Hotel and Care.

Vogliamo che tutti i cani che vivono nei rifugi ricevano questo cibo. Vogliamo che tutti i meravigliosi volontari di questo paese, che donano il loro tempo e il loro denaro per chi ne ha bisogno, abbiano a disposizione questo cibo. Vogliamo che tutti gli hotel e i ristoranti si uniscano alla nostra iniziativa di risparmio sugli avanzi di cibo perché possano essere usati per alimentare al posto di essere buttati e sprecati“, ha scritto lo Chef nel suo post.

Lo Chef ed i promotori dell’iniziativa hanno chiesto di condividere questa esperienza di modo che possa essere un esempio per tutti i ristoranti di tutto il mondo. Per dare una seconda vita a questi alimenti che, oltre gli animali, potrebbero alimentare anche moltissime persone in difficoltà.

Questa iniziativa presenta un’ottima soluzione per gli sprechi che vengono fatti ogni giorno nelle cucine di tutto il mondo e una meravigliosa opportunità per rendere questo mondo un posto migliore.

Potrebbe interessarti Un uomo ha costruito un ristorante per cani senza casa che rimane aperto 24 ore su 24

Cosa ne pensi di questa meravigliosa idea? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

25K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>