Un’anziana donna stava cercando di tagliare l’erba del proprio giardino da sola, quando queste persone dal cuore generoso sono intervenute per darle una mano

L’inizio di un viaggio altruista

Tutto ha avuto inizio con un semplice gesto. Rodney Smith Jr., un giovane studente dell’Alabama, dopo aver visto un anziano lottare per tagliare il proprio prato ha deciso di intervenire per aiutarlo. Ma ciò che iniziò come un atto isolato di gentilezza si è trasformato rapidamente in una missione.

Facebook/Raising Men & Women Lawn Care Service

Da allora, Rodney si è impegnato a tagliare l’erba per coloro che non possono farlo da soli. Al principio, decise di sfidare se stesso ripromettendosi di tagliare 40 prati nel minor tempo possibile, però, grazie alla sua determinazione riuscì a raggiungere questo obiettivo in poche settimane e, poco dopo, raddoppiò la sua posta, mirando a 100 prati.

L’espansione di un sogno: Raising Men Lawn Care Service

Ispirato da questi gesti individuali e dal crescente bisogno nella comunità, Rodney ha fondato “Raising Men Lawn Care Service“. Insieme a Terrence Stroy, un amico e co-fondatore, e un team di giovani determinati, hanno iniziato a offrire servizi di cura del prato a costo zero rivolti agli anziani, alle madri single e ai disabili.

Facebook/Raising Men & Women Lawn Care Service

Un giorno Rodney venne a sapere da alcuni vicini che una signora di 93 anni stava cercando con fatica di prendersi cura da sola del suo giardino. Decise allora di intervenire e si offrì di occuparsi lui stesso del taglio del prato ogni due settimane. In seguito pubblicò su Facebook una foto che lo ritraeva sorridente insieme all’anziana, ed è inutile dire che l’immagine divenne ben presto virale, suscitando un’ondata di tenerezza e apprezzamento. Nei numerosi commenti sotto il post, molte persone chiesero a Rodney come poterlo aiutare nel suo gesto di solidarietà. Per questo motivo il ragazzo decise di aprire una raccolta fondi su GoFundMe, dove ha ricevuto moltissime donazioni da parte di utenti colpiti dalla sua storia.

Facebook/Raising Men & Women Lawn Care Service

Durante un’intervista, Rodney ha affermato di aver portato con sé dalla sua terra natale, Bermuda, l’etica del “Bermudian way”, un insieme di valori basati sull’idea che “ognuno aiuta l’altro“, e ha voluto infondere questa cultura di generosità e aiuto reciproco nella sua nuova comunità dell’Alabama.

Oltre il prato: coltivare valori

Ma “Raising Men Lawn Care Service” non è solo un servizio di giardinaggio. Rodney utilizza questo progetto anche come mezzo per insegnare ai giovani il valore dell’altruismo, dell’impegno e della dedizione. Questa lezione di vita non è passata inosservata, poiché una grande azienda chiamata Briggs & Stratton, impressionata dalla missione di Rodney, ha deciso di sostenere il progetto, fornendo attrezzature moderne e finanziando la raccolta fondi del team.

Facebook/Raising Men & Women Lawn Care Service

Guardando al futuro

Con l’ambizione di espandere “Raising Men Lawn Care Service” ben oltre i confini del suo quartiere, Rodney desidera rendere questa iniziativa un modello nazionale. Sebbene abbia completato i suoi studi in informatica, ha comunque deciso di dedicare il suo tempo e il suo impegno al servizio sociale e alla comunità.

Facebook/Raising Men & Women Lawn Care Service

La storia di Rodney, dell’anziana signora di 93 anni e della “Raising Men Lawn Care Service” rappresenta la potenza di un gesto di gentilezza e come esso possa trasformarsi in un movimento che cambia la vita di molte persone. Rodney rimane determinato a far crescere la sua organizzazione, continuando a insegnare e ispirare i giovani lungo la strada.

Facebook/Raising Men & Women Lawn Care Service

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del progetto di questo ragazzo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.