Salento: il papà salva una tartaruga e dà alla propria bimba un esempio che non potrà mai scordare (Video)

Purtroppo, l’inquinamento che viene generato ogni giorno da ognuno di noi non solo influisce direttamente sulla nostra salute, ma arreca gravi danni anche alla flora ed alla fauna presente su questo pianeta.

Quante volte ci guardiamo intorno e ci capita di pensare a quanto siano incivili le persone che lasciano la propria spazzatura in mezzo alla strada, o ancora peggio in un ambiente naturale o nell’acqua.

Ognuno di noi nel proprio piccolo dovrebbe fare qualcosa e cercare di limitare il più possibile i danni di questo “progresso”. Chiaramente, non tutti hanno la possibilità di realizzare progetti su larga scala, ma anche solo riuscire a ripulire una piccola area sarebbe una grande cosa. Prima di tutto perché aiuteremmo la nostra terra ad essere un posto migliore, in secondo luogo perché potremmo essere un esempio per molte altre persone e per i nostri figli ed, infine, ma non meno importante, perché si tratta di un’azione che ci farebbe sentire bene con noi stessi.

Di fatto, il papà protagonista in questo video ci ha dimostrato che il rispetto per il mare e per tutti i suoi abitanti è una cosa molto importante. E lo si può vedere nel video che ha postato sui social network.

L’uomo e la sua bambina stavano facendo una gita in barca nelle acque del Salento, quando ad un certo punto il papà ha visto in mare un sacchetto che faceva dei movimenti strani. Così, insieme alla figlia si sono accorti che una piccola tartaruga era rimasta impigliata nel sacchetto e che faceva fatica a muoversi.

In un attimo, sono riusciti a recuperare la tartaruga con un retino da pesca, l’hanno apppoggiata e, mentre la figlia filmava il salvataggio, l’uomo, con l’aiuto di un coltello, ha rimosso tutte le parti del sacchetto che impedivano al povero animale di nuotare liberamente.

Di seguito il video:

https://www.facebook.com/PescaPassione/videos/463279164473433/

Parti del sacchetto si erano attorcigliate intorno al collo e alle zampe della tartaruga, ma, per fortuna, questa meravigliosa famiglia era lì, pronta per aiutarla.

Quello di quest’uomo è per tutti noi un grande esempio da seguire e per la sua bambina sarà sicuramente un momento indimenticabile nel quale il suo papà le ha mostrato cosa significa la parola rispetto.

Cosa ne pensi di questo meraviglioso salvataggio? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo stupendo video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.