Adidas ha già venduto 6 milioni di paia di scarpe fatte con la plastica recuperata dagli oceani

La multinazionale sta trasformando milioni di bottiglie in scarpe da ginnastica di eccellente qualità.

Questa è la nuova formula per realizzare scarpe con la spazzatura che viene recuperata dall’oceano, una scommessa per il pianeta e il riutilizzo di materiali riciclati. Si tratta di milioni di bottiglie di plastica che sono state recuperate per realizzare queste incredibili scarpe sportive.

Parley Ocean School: Maldives 2016http://bit.ly/2kFwClt

Posted by Parley for the Oceans on Monday, 30 January 2017

È possibile realizzare un paio di scarpe con solo 11 bottiglie, questo include il rivestimento dei talloni e il confezionamento del pezzo, il disegno esterno e gli strati di rivestimento interni.

Questa idea innovativa non è stata facile da mettere in pratica e ci sono voluti ben quattro anni per trovare i modelli di scarpe più adeguati per poter essere realizzati con la plastica riciclata.

Inspired by the beauty of the oceans. Made from Parley Ocean Plastic. Three #adidasParley shoes drop today. Each pair = approx. 11 plastic bottles intercepted 🌊 http://bit.ly/2pixo7e #ParleyAIR

Posted by Parley for the Oceans on Wednesday, 10 May 2017

L’impegno dell’azienda non è stato rivolto solo alle materie prime, ma, nel 2016, ha anche fatto in modo che i suoi 2900 negozi sparsi in tutto il mondo smettessero di usare sacchetti di plastica.

Quando diciamo che nel 2017 sono state riutilizzate più di 5,5 milioni di bottiglie di plastica per produrre 1 milione di ecoscarpe, possiamo capire come rendere il nostro pianeta un luogo migliore“, ha affermato il CEO di Adidas, Kasper Rorsted.

Inspired by the beauty of the oceans. Made from Parley Ocean Plastic. Three #adidasParley shoes drop today. Each pair = approx. 11 plastic bottles intercepted 🌊 http://bit.ly/2pixo7e #ParleyAIR

Posted by Parley for the Oceans on Wednesday, 10 May 2017

Dopo un milione di paia di scarpe prodotte nel 2017 e cinque milioni nel 2018, quest’anno l’obiettivo è quello di produrre con questa tecnica 7 milioni di paia di scarpe“, ha detto durante un comunicato stampa Eric Liedtke, membro del consiglio esecutivo di Adidas.

Le scarpe non possono considerarsi economiche, in quanto il loro valore sul mercato si aggira intorno ai 100 euro al paio, però sono state ben accolte dai consumatori che hanno apprezzato la loro provenienza, i modelli, la leggerezza e la resistenza.

Avoid. Intercept. Redesign."How do I get a pair?" You earn them: http://www.parley.tv/updates/parleyaircontest#WorldOceansDay#adidasxParley

Posted by Parley for the Oceans on Wednesday, 8 June 2016

Ma il loro lavoro non si ferma solamente alle scarpe, poiché l’impresa sta fabbricando con materiali riciclati delle magliette simili a quelle vengono utilizzate dai giocatori delle squadre di calcio.

Oggi non sembrano più esserci scuse perché le imprese continuino a utilizzare plastica nuova e vergine. Di fatto, questa iniziativa di Adidas e Parley For The Oceans, il collettivo che si impegna a sostenere la vita degli oceani, ha dimostrato che i consumatori sono disposti ad acquistare prodotti creati con la plastica riciclata.

Si spera che questo tipo di proposta motivi presto le industrie a creare articoli fatti con materiali riciclati come la plastica, poiché può essere triturata e trasformata in un’infinità di prodotti diversi, come mobili, scarpe e magliette.

L’bbigliamento e le scarpe firmati Adidas Parley si possono trovare su Amazon a questo link.

Cosa ne pensi di queste scarpe realizzate con bottiglie di plastica riciclata? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.