L’anziana signora sola ritrova la felicità quando il cane gigante del vicino inizia ad andare a trovarla ogni giorno

La pet teraphy è una terapia abbastanza innovativa che coinvolge gli animali, come sostegno alle cure.

Questa è la storia di un’anziana signora statunitense di nome Sally e di un cucciolone di San Bernardo di nome Brody. Il rapporto tra i due è nato in maniera del tutto spontanea, ma la loro amicizia ha dell’incredibile e si può definire come una vera e propria terapia.

Sally Rewehooeern è una anziana signora che vive da sola da quando suo marito è venuto a mancare oltre trent’anni fa, nel 1990. I figli non abitano vicino alla madre e per questo motivo si è sentita spesso sola. Nessuno nel quartiere si è mai occupato di lei e stava rischiando di cadere in una profonda depressione.

Un giorno, i suoi vicini hanno deciso di adottare un cane ed hanno scelto di prendere un cucciolone di San Bernardo chiamato Brody. Una mattina, Sally ha sentito bussare alla propria porta e, come sempre, credeva che si trattasse del postino, poiché era il solo che la andava trovare e scambiava quattro chiacchiere con lei.

Ma, una volta aperta la porta, si è trovata di fronte Brody, un cucciolo spumoso di 4 mesi che era andato a farle visita. Sally, inizialmente stupita di questa visita, ha deciso di far entrare in casa quello strano visitatore e di trattarlo come qualunque altro ospite.

We really missed you Sally😂

Posted by Blizzard and Lulu on Monday, 26 June 2017

La donna gli ha offerto dei biscottini ed ha trascorso molto tempo con lui, dando inizio ad una bella amicizia che si è trasformata presto in vera e propria pet teraphy.

Spending the evening with Sally😂🐾🐶

Posted by Blizzard and Lulu on Sunday, 5 March 2017

I proprietari di Brody, sono rimasti sorpresi dell’iniziativa presa dal loro cane, ma lo hanno lasciato libero di muoversi come volesse, poiché hanno capito che mentre loro non sono in casa, il loro sensibile cucciolone è impegnato a ridare felicità a Sally, tenendole compagnia e accompagnandola ovunque vada.

I'm staying with Sally😂

Posted by Blizzard and Lulu on Monday, 23 October 2017

Ora, la pet teraphy improvvisata ha dato i suoi frutti. Sally infatti non si sente più sola, perché quando i proprietari di Brody possono, trascorrono del tempo insieme a lei, mentre quando non ci sono, ci pensa il cane a tenerle compagnia.

Attualmente, Brody ha più di due anni e nel quartiere è considerato anche come la guardia del corpo di Sally, che si stupisce della sua delicatezza nonostante la grande stazza. Questa storia è incredibile e commovente allo stesso tempo.

Cosa ne pensi di questa meravigliosa amicizia tra Sally e Brody? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a [email protected]

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.