Questo test delle 9 personalità ti descriverà alla perfezione

L’enneagramma è un sistema di classificazione della personalità che alcuni trovano molto utile anche come percorso di auto-miglioramento.

Di seguito puoi scoprire con questo semplice test quale delle nove personalità è la tua.

Come realizzare il test?

1# Scegli un paragrafo del Gruppo 1 e un paragrafo del Gruppo 2 che riflettano al meglio i tuoi atteggiamenti e il tuo comportamento.

2# Devi identificarti con l’idea generale o con la “filosofia” globale di questi paragrafi. Non analizzare troppo. Fatti guidare dall’intuito.

3# Trova la descrizione della tua personalità facendo riferimento ai paragrafi scelti. Ad esempio, se si sceglie il paragrafo B del Gruppo 1 e il paragrafo 3 del Gruppo 2, bisognerà cliccare sull’immagine B3 che viene mostrata di seguito.

Gruppo 1

A#

Tendi ad essere abbastanza indipendente e sicuro di te stesso. Pensi che la vita vada meglio quando la affronti a testa alta. Stabilisci obiettivi, ti impegni e vuoi che le cose accadano. Non ti piace rimanere seduto, preferisci fare qualcosa di grande e lasciare il segno. Il più delle volte sai cosa vuoi e vai dritto al tuo obiettivo. Tendi a lavorare e ti sai divertire molto.

B#

Tendi ad essere una persona tranquilla e sei abituato a stare da solo. Non ti piace attirare troppa attenzione nell’ambito sociale e non cerchi mai di importi agli altri con la forza. Non ti senti a tuo agio nel distinguerti dagli altri o nell’essere competitivo. Gli altri dicono che sei un sognatore, perché ti piace divertirti con la tua immaginazione.

C#

Tendi ad essere molto responsabile. Ti senti molto male se non rispetti i tuoi impegni o se non fai ciò che ci si aspetta da te. Vuoi che gli altri sappiano che ci sei sempre per loro e che fai tutto ciò che ritieni sia meglio per loro. Fai grandi sacrifici per il bene degli altri, che lo sappiano o meno. Di solito non ti prendi cura di te stesso. Ti rilassi solo se ti rimane il tempo.

Gruppo 2

1#

Mantieni un atteggiamento positivo e pensi che le cose si possono sempre risolvere. Tendi ad essere entusiasta per le cose e non hai difficoltà nel trovare qualcosa da fare. Ti piace stare insieme alle persone e aiutare gli altri ad essere felici. Quando non stai bene, cerchi di non farlo sapere a nessuno. Tuttavia, mantenere questo atteggiamento positivo, a volte, ha significato lasciare passare troppo tempo senza occuparti dei tuoi problemi.

2#

Provi dei forti sentimenti e delle forti emozioni, la maggior parte delle persone nota quando ti senti infelice per qualcosa. Di solito sei riservato, ma sei più sensibile di quanto tu possa credere. Vorresti sempre sapere cosa aspettarti dagli altri e su chi poter contare. Quando qualcosa ti disturba vuoi che gli altri reagiscano e si emozionino tanto quanto te. Non vuoi che ti venga detto cosa fare. Vuoi decidere da solo.

3#

Tendi a controllarti e ad essere logico, non ti piace affrontare i sentimenti. Sei efficiente, perfezionista e preferisci lavorare da solo. Quando ci sono conflitti personali cerchi di non coinvolgere i tuoi sentimenti. Alcuni dicono che sei troppo freddo e obiettivo, ma non vuoi che le tue reazioni emotive ti distraggano. Di solito non mostri le tue emozioni quando gli altri “ti infastidiscono”.

Fai click sull’immagine per vedere la risposta:

[oxilab_flip_box id=”2″]

Potrebbe interessarti Test della personalità: a seconda del numero di cavalli che vedrai ti rivelerà delle grandi verità

Quale risultato hai ottenuto? Lasciaci un commento e condividi con i tuoi amici per confrontare le risposte anche con loro. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.