Quando senti che qualcuno ti evita, non avvicinarti più a quella persona

Quando una persona cerca di evitarti, probabilmente, è perché non vuole stare vicino a te, perché non ha fiducia in te o, semplicemente, perché non le piaci. Magari ti sta alla larga perché ha fatto qualcosa contro di te e non vuole vederti in viso per non sentirsi in colpa. In qualsiasi caso, quando senti che qualcuno sta cercando di evitarti, non avvicinarti più a quella persona, poiché potresti starci male.

Di fatto, se qualcuno evita di stare in tua compagnia, il motivo non è importante. Non ti mettere a rischio cercando di capire o cercando di comprendere cosa accade nella testa di quella persona. Tuttavia, in alcuni casi potrebbe essere inevitabile indagare sul motivo, come quando si tratta di una persona molto vicina a te, poiché questo atteggiamento potrebbe farti perdere la tranquillità, nonostante sai che potrebbe farti male scoprire la vera motivazione.

Però, quando si tratta della quotidianità, come un collega di lavoro, amicizie non troppo vicine o familiari lontani, allontanati e basta. Se ti evitano è perché non gli piace qualcosa di te o, semplicemente, non vogliono starti vicino. Inoltre, se noti che una persona ti evita sempre, ma ti cerca improvvisamente quando ha bisogno di qualcosa, non avere dubbi e inseriscila immediatamente nella tua lista nera personale. Si tratta di persone interessate.

Ricordati sempre che non potrai mai contare su di loro, poiché quando avranno ottenuto quello che gli serve, torneranno ad allontanarsi e nel caso tu avessi bisogno, ti diranno semplicemente: “Mi spiace, non posso“. Sono persone tossiche che distruggono la tua autostima e il modo in cui vedi il mondo. Per fortuna, non tutti sono così, tuttavia, non puoi permettere a questi individui di influenzare la tua tranquillità e il tuo benessere. Proprio per questo motivo, l’unica cosa che devi fare è quella di prendere le distanze.

Prova, solo per un momento, a metterti nei loro panni e prova a capire le loro motivazioni. Se fossi tu ad evitare qualcuno che se ti si avvicina ti allontani, che se ti chiede un favore, ti rifiuti da farlo e così via. Perché lo faresti? Perché vorresti evitare la sua compagnia? Quali sarebbero le tue motivazioni?

Forse è perché non ti senti a tuo agio con questa persona e non riesci a trovare un feeling, di fatto, sei un individuo libero che può decidere con chi condividere il proprio tempo. Forse è perché c’è un qualcosa in particolare che non ti aggrada di questa persona, magari perché a volte ti vergogni di quello che dice, o forse perché potrebbe esistere una competitività naturale nei suoi confronti che non sai come gestire. Magari preferisci allontanarla perché pensi che un’amicizia ti metterebbe in una posizione di svantaggio, o perché forse senti che ogni volta che vi incontrate si crea un sorta di tensione emotiva tra di voi che ti mette a disagio.

In qualsiasi di questi casi, quella persona farebbe bene ad allontanarsi da te nel momento in cui si rende conto che la eviti. Le relazioni interpersonali sono abbastanza complicate e non sempre possono avere un esito positivo.

Ogni connessione con un altro essere umano è unica e non possiamo controllare il modo di essere o di agire degli altri. Per questo, quando senti che qualcuno ti sta evitando non continuare a cercarlo, ma allontanati, lasciagli i suoi spazi e prosegui con la tua vita.

La vita è bella, ma è anche breve, proprio per questo non devi sprecare il tuo tempo e le tue forze dietro a qualcuno che non vuole stare con te.

Potrebbe interessarti Una donna forte non prega, si allontana nel momento in cui non si sente più desiderata

Ti è mai capitato? Come ti sei comportato? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano raccontarti la loro esperienza. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a [email protected]

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbe interessarti:
Back to top button