1 milione di bambini riuniti in Thailandia per meditare per la pace nel mondo

Un milione di studenti hanno partecipato ad un evento annuale di meditazione buddhista chiamato V-Star Change the World nel tempio di Phra Dhammakaya vicino a Bangkok, in Thailandia.

I bambini si sono riuniti per un’intera giornata per dare il loro contributo per cambiare il mondo.

Il progetto, che è stato chiamato V-Star, è rivolto agli studenti che vogliono il bene del mondo e il primo evento si è tenuto nel 2008. Si svolge una volta all’anno e durante questa giornata, centinaia di migliaia di studenti che hanno soddisfatto dei requisiti morali per accedervi, si ritrovano per pregare e per meditare, con la speranza di poter curare le cicatrici e le ferite che l’umanità infligge ogni giorno al pianeta.

L’iniziativa fa parte del World Morality Revival, il quale è stato fondato dal monaco buddhista thailandese Luang Por Dhammajayo.

Gli studenti provengono da oltre 7000 scuole thailandesi e da altre parti del mondo. Durante l’evento, gli studenti più meritevoli ricevono da parte di persone generose delle borse di studio, per permettere loro di coltivare la propria istruzione e per diventare in futuro adulti sani e brillanti.

Potrebbe interessarti Nelle Filippine è stata approvata una legge che obbliga ogni studente a piantare 10 alberi per potersi diplomare

Conoscevi questo importante evento che si svolge ogni anno? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.