Gli ambientalisti avvertono del pericolo di far volare i palloncini e dei problemi che provocano agli animali marini

In tutto il mondo, durante i festeggiamenti, molto spesso, è facile assistere allo spettacolo di tanti palloncini che vengono liberati e che cominciano a volare verso il cielo. Di fatto, si tratta di un momento affascinante, poiché vedere dei palloncini colorati liberi nel cielo ci riporta alla mente la spensieratezza dell’infanzia e ci fa sorridere.

Già da diversi anni si parla dell’impatto sull’ambiente e dei possibili danni provocati da questa festosa pratica che ha come protagonisti i palloncini di plastica colorati. Di recente, divesre associazioni ambientaliste in Argentina hanno voluto sottolineare nuovamente il problema, perché in questo paese, di fronte ad azioni di sensibilizzazione o per cause nobili, il rilascio di palloncini risulta essere una pratica molto comune.

Tuttavia, molte persone, ingenuamente, sono portate a credere che i palloncini finiscano in cielo, ma, sfortunatamente non è così, poiché la loro destinazione finale è la terra e, in diversi altri casi, i mari o gli oceani.

Oltre a questa ragione, iniziative del genere rappresentano un vero e proprio pericolo per la fauna marina e per gli animali che vivono nelle zone in cui cadono i palloncini alla fine del loro volo.

La preoccupazione è rivolta verso diverse specie animali, tra le quali si possono trovare rettili, uccelli, pesci e tartarughe marine, le quali risultano essere a rischio di estinzione.

https://www.facebook.com/BalloonsBlow/photos/a.397596986917355/481471695196550/?type=3&theater

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli

Cosa ne pensi di questa usanza tanto dannosa per gli animali e per l’ambiente? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.