Questa cagnolina randagia scodinzola a tutte le persone che passano con la speranza di essere salvata

Lek Lek è una cagnolina che quando era ancora una tenera cucciolotta ha dimostrato a tutti quanti che la perserveranza e la forza di volontà possono portare molto lontano.

La piccola è nata nel 2017 a Nuwara Eliya, in Sri Lanka, e fin da subito la vita le ha mostrato quanto potesse essere dura. Probabilmente rimasta orfana dopo poco tempo dalla nascita, la cagnolina ha cominciato a frequentare la zona del mercato della città e, nonostante le sue giorante fossero incerte, grazie alla sua personalità allegra e solare è riuscita a non perdere mai le speranze.

Youtube/elephantnews

Ogni volta che qualcuno le passava a fianco, la folce Lek Lek iniziava a scodinzolare a più non posso con l’obiettivo di farsi notare e di ricevere un po’ di coccole e di cibo. Un giorno, degli operatori che lavorano per l’Elephant Nature Park, una riserva naturale per elefanti maltrattati che si trova in Thailandia, camminavano per le strade di Nuwara Eliya per fare delle ricerche sugli elefanti della zona, quando, ad un certo punto, la piccola cagnolina ha cominciato a seguirli saltellando e muovendo energicamente la sua codina.

Youtube/elephantnews

A quel punto, Lek Chailert, fondatrice della Save Elephant Foundation, e i suoi colleghi, non poterono fare a meno di fermarsi per farle un po’ di carezze e per darle un po’ di attenzioni dopo aver visto che tutti i passanti che incrociava la ignoravano completamente. Tuttavia, nel momento in cui decisero di proseguire per la loro strada, la piccola non sembrava essere disposta a lasciarli andare ed iniziò a seguirli.

Youtube/elephantnews

La cucciolotta entusiasta e insistente riuscì a fare breccia nei cuori di queste generose persone, le quali decisero che avrebbero dovuto fare tutto il possibile per poterla aiutare. Così, la prima cosa che venne in mente a Lek ed ai suoi colleghi fu quella di chiedere ai passanti se qualcuno fosse disposto ad adottarla, tuttavia, quando scoprivano che si trattava di una femminuccia le persone perdevano interesse.

Di fatto, non pensavano che sarebbe stato tanto difficile, però, più passava il tempo più si rendevano conto che non avrebbero potuto fare altro per lei. Ma, per fortuna, le sorti di questa dolce pelosetta cambiarono quando Thushara, il conducente del piccolo autobus che il gruppo di ricercatori aveva noleggiato per la trasferta, si fece avanti e disse che alla fine del viaggio avrebbe accolto la cucciola nella propria casa.

Youtube/elephantnews

Durante un’intervista Lek ha raccontato che: “Eravamo tutti molto felici per questa bella notizia. Dopo averle comprato una copertina nuova e dopo averle fatto un bel bagno, trasformammo uno dei nostri bagagli in una comoda cuccia affinché potesse dormire con noi in albergo. Penso che quella sia stata la prima notte in cui riuscì a dormire comodamente e tranquillamente“.

Youtube/elephantnews

Dopo pochi giorni la piccola, che non avrebbe potuto essere più felice, andò finalmente a vivere con la sua nuova famiglia; ora, sono trascorsi più di tre anni e la bella Lek Lek è una cagnolina allegra che gode di un’ottima salute. Di recente, Lek Chailert ha voluto fare una sorpresa alla pelosetta decidendo di andare a trovarla e, con suo grande stupore, nonostante non la vedesse da così tanto tempo, Lek Lek ha riconosciuto subito la generosa donna che l’aveva salvata.

Youtube/elephantnews

L’emozionante incontro è stato filmato e nel video si possono vedere la felicità e la gioia di entrambe mentre si abbracciano e si salutano.

Di seguito il commovente video:

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.