Valtteri Mulkahainen è un insegnante di educazione fisica con la passione per la fotografia che vive nel comune finlandese di Sotkamo. Da sei anni a questa parte, quest’uomo ha iniziato a scattare delle meravigliose foto agli animali selvatici che vivono nel proprio paese e, nel tempo, è riuscito a catturare dei momento magici.
Il 3 giugno 2013, Valtteri ha fatto un’escursione per esplorare la taiga finlandese nei dintorni di Martinselkonen, quando, ad un certo punto, vicino ad una radura si è imbattuto in una famiglia di orsi composta da mamma orsa e da tre cuccioli.
L’uomo durante un’intervista ha raccontato che: “I cuccioli si comportavano come dei bambini piccoli. Giocavano insieme e intraprendevano delle piccole lotte amichevoli. Mi sembrava di essere nel parco giochi di fronte a casa mia, dove i bambini si divertono all’aria aperta. Ad un certo punto tutti e tre si sono alzati sulle zampe posteriori ed hanno iniziato a spingersi a vicenda. Sembrava che stessero ballando in cerchio“.
Valtteri si trovava a circa 50 metri di distanza dagli orsetti e, per questo, è riuscito a scattare delle foto formidabili.
Di fatto, in alcune zone della Finlandia non è affatto raro imbattersi in un orso, tuttavia, la scena familiare a cui ha potuto assistere questo insegnante è a dir poco meravigliosa e affascinante.
Solitamente, questi animali tendono a non avvicinarsi troppo all’uomo e riuscire a fare degli scatti del genere è molto difficile, poiché come l’orso avverte la presenza di una persona si ritira silenziosamente.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Cosa ne pensi di questi bellissimi scatti? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederli. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.