In un primo istante potrebbe sembrare un paesaggio di quelli che vengono descritti nelle favole, tuttavia, le persone che vivono sulle rive del lago Erie, a New York, negli Stati Uniti, lo scorso fine settimana si sono svegliati in un vero e proprio incubo di ghiaccio.
Un uomo di nome Ed Mis che vive nella propria casa di Hamburg, vicino alle rive del lago, da circa 8 anni, ha affermato di aver già visto in passato le case ricoperte di ghiaccio, ma mai a questi livelli.
“Sembra finto, sembra surreale. In casa è buio, è inquietante e spaventoso“, ha detto l’uomo durante un’intervista telefonica alla CNN. Attualmente, la casa di Ed è ricoperta da diversi centimetri di ghiaccio, mentre il suo cortile ha uno strato di circa 3,5 metri di ghiaccio.
Fino a giovedì sera scorso, di tutto questo ghiaccio non c’era nemmeno l’ombra, tuttavia, il venerdì mattina la sua casa e quelle dei suoi vicini ne erano completamente ricorperte.
Le case di questo quartiere sembrano sculture di ghiaccio e anche se alla vista potrebbero apparire affascinanti, i residenti sono seriamente preoccupati che tutto questo ghiaccio possa provocare dei danni strutturali agli edifici, per via del peso che grava sui tetti.
Il vento è stato la causa di questo improvviso congelamento dell’intero quartiere, poiché ha creato nel lago delle onde enormi che hanno spinto l’acqua sulle case ed il freddo ha fatto tutto il resto.
“È uno spettacolo bellissimo, ma non voglio riviverlo di nuovo“, ha detto Ed.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Hai mai visto delle case interamente ricoperte di ghiaccio? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste immagini incredibili. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.