L’aiuto concreto arriva dalla Cina. Un team di medici e attrezzature in viaggio verso l’Italia per darci una mano

Alcune ore fa, dall’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong è partito un volo diretto per Roma, sul quale si trovano a bordo 9 medici di un’equipe cinese che si sono specializzati nella cura dei malati affetti da coronavirus.

I medici provengono da diversi isituti sanitari cinesi e, per questo, negli scorsi mesi hanno avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con questa malattia.

Il portavoce della Croce Rossa cinese, Sun Shuopeng, che fa parte di questa squadra, ha affermato che oramai si tratta di una “lotta globale” e che tutto il mondo deve dare il proprio contributo per riuscire a combattere questo nemico invisibile.

Oltre ai medici, con l’aereo della China Eastern Airlines, stanno arrivando anche 31 tonnellate di forniture utili per i nostri ospedali, tra cui macchinari per la terapia intensiva, equipaggiamenti protettivi e farmaci antivirali.

Tra i medicinali sono presenti anche capsule di Lianhuaqingwen, si tratta di medicamenti a base di erbe cinesi, i quali sono risultati molto efficaci nel trattamento di pazienti affetti da Covid-19.

Grazie alla Cina e a tutti i suoi abitanti per esserci così vicini in questo difficile momento.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di queste buone notizie? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerle. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

29K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>