La cagnolina ringhia alla pancia della sua proprietaria incinta. Poi la donna si accorge del pericolo e corre in ospedale

I cani hanno la meravigliosa capacità di farci capire se c’è qualcosa che non va. Possono accorgersi se siamo tristi, nervosi, o arrabbiati solo vedendoci. Ma questa non è l’unica qualità che possiedono.

Con il loro incredibile senso dell’olfatto possono scoprire quando qualcosa non va anche nel nostro corpo.

E questo è precisamente ciò che Keola ha fatto.

Keola vive con con Ricky e Alhanna nel South Yorkshire in Inghilterra. Si tratta di un vero e proprio membro della famiglia e lei adora i suoi proprietari.

Nel 2015 Alhanna è rimasta incinta e Keola sapeva che presto sarebbe arrivato un nuovo amico.

Facebook / Alhanna Butler

La cagnolina era molto contenta nel vedere la pancia della propria padroncina crescere giorno dopo giorno. Si comportava come se sapesse che lì dentro c’era un bimbo. Ma ben presto è accaduto qualcosa.

Facebook / Alhanna Butler

Il comportamento di Keola era cambiato completamente. La cagnolina mostrava un enorme ed inusuale interesse per la pancia di Alhanna. Ululava, si strofinava e spingeva come se volesse indicare qualcosa.

Allo stesso tempo, la donna aveva cominciato ada avere dei forti dolori alla schiena.

Facebook / Alhanna Butler

Per questo si rivolse al proprio medico, voleva capire il motivo per cui le facesse tanto male la schiena, però non trovarono nulla di strano. Così, pensando che il dolore fosse provocato dall’aumento di peso del bambino non si preoccupò più di tanto.

Al ritorno dall’ospedale, però, Keola non smetteva di fissarla e la donna si domandò il motivo per cui la cagnolina si stesse comportando in un modo tanto strano.

A quel punto ha deciso di scattare una foto a Keola e di pubblicarla sul proprio profilo di Facebook per mostrarla agli amici ed in molti le hanno immediatamente detto di prendere sul serio il comportamento del cane. I cani hanno un istinto speciale e sanno quando c’è qualcosa che non va.

Dopo pochi giorni, visto che l’atteggiamento di Keola era sempre più strano, Alhanna ha deciso di tornare dal medico per fare dei nuovi controlli e, questa volta, hanno trovato il problema.

Lo stesso problema che Keola era sempre riuscita a sentire.

Facebook / Alhanna Butler

Le condizioni di Alhanna, a quel punto, erano abbastanza gravi, tanto che la sua vita e quella del piccolo erano in serio pericolo. Aveva un’infezione ad un rene.

Ma, fortunatamente, è stata presa in tempo e grazie alle cure è riuscita a guarire.

Alhanna ed il suo piccolo possono dire di essere sopravvissuti grazie ai costanti avvisi di Keola.

Alcune settimane dopo è nato il bambino e Keola ha potuto finalmente conoscere il suo fratellino. Sono subito diventati grandi amici.

Facebook / Alhanna Butler

Keola continua a proteggere il piccolo Lincoln, proprio come ha fatto con la sua mamma. I proprietari Ricky e Alhanna sorridono felici sapendo di avere un’amica a quattro zampe tanto intelligente e protettiva.

È incredibile ciò che i cani riescono a fare per noi. Keola è una vera eroina e merita tantissimi applausi per ciò che ha fatto.

Cosa ne pensi della brava Keola? Lasciaci un messaggio e non dimenticare di condividere con i tuoi amici questa bellissima storia e di appoggiarci con Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.