Tombolata tra vicini di casa. Arriva da Livorno un’altra idea per sconfiggere la noia (video)

In questi giorni in cui spesso la noia prende il sopravvento, per fortuna, c’è sempre qualcuno che riesce ad avere un’idea geniale per riuscire a far partecipare, anche se a distanza, più persone possibili.

In questo caso, dei vicini di casa del quartiere Corea di Livorno, nel pomeriggio di ieri, si sono messi a giocare a tombola dai terrazzi e dalle finestre dei palazzi coinvolgendo intere famiglie.

Di fatto, l’idea è piaciuta a molti, anche perchè il gioco della tombola è conosciuto sia dagli anziani che dai bambini e, per questo, hanno partecipato in tantissime persone. Inoltre, anche chi non dispone delle classiche cartelle può crearle facilmente in poco tempo e può utilizzare dei bottoni o delle monetine per segnare i numeri già usciti.

In questi giorni dobbiamo pensare anche alle persone che vivono da sole, per le quali questi momenti di “aggregazione” e risate potrebbero fare la differenza.

Di seguito alcuni video della tombolata ripresi da diverse angolazioni:

https://www.facebook.com/compagnostefano.santini/videos/10218974694572323/

https://www.facebook.com/paola.pini2/videos/10212812035055429/

https://www.facebook.com/idea.snc.58/videos/2582638105333080/

Grazie a questi cittadini livornesi per la loro splendida idea.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

E tu hai qualche idea che sia utile per trascorre un po’ tempo in compagnia anche se a distanza? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo simpatico video. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.