“Ognuno di noi può fare la differenza”. Croce Rossa cerca Volontari temporanei

Viste le numerose denunce fatte a persone negligenti dalle forze dell’ordine negli ultimi, sembra che in molti non abbiano ancora capito l’importanza di rimanere a casa. Chiaramente, per qualcuno che è abituato a fare molto movimento durante la giornata non è per niente facile, ma si tratta di un sacrificio che tutti noi dobbiamo fare per uscire il prima possibile da questa emergenza.

Tuttavia, un comunicato della Croce Rossa Italiana ci ricorda che “Ognuno di noi può fare la differenza” e, per questo, sta cercando dei Volontari temporanei per riuscire a superare questo momento così delicato. In pratica, ogni cittadino che ha più di 18 anni e che si trova in buone condizioni di salute ha la possibilità di dare il proprio contributo.

https://www.instagram.com/p/B9t5W8GKLVU/

Inizialmente, a chi aderisce a questa iniziativa viene fatto un corso online che può durare dai 30 ai 120 minuti, dipendentemente dal servizio che dovrà effettuare. Questo perché un Volontario temporaneo ha la possibilità di offrire diversi servizi a seconda della specifica esigenza richiesta dal territorio in cui si trova.

Un Volontario temporaneo può: consegnare beni di prima necessità alle persone anziane o a chi si trova in difficilà, effettuare il controllo passeggeri in aeroporto, o fornire informazioni per assistenza alle persone presso desk, centrali operative, tende e strutture di emergenza.

https://www.instagram.com/p/B9o3oM0qNou/

Per aderire, basterà telefonare al numero verde 800 – 065510 o collegarsi alla pagina web volontari.cri.it, dopodiché, una volta forniti i dati richiesti si verrà ricontattati da un comitato di zona.

Se sei in buone condizioni di salute e sei stanco di rimanere a casa senza poter fare niente per aiutare gli altri, questo è proprio quello che fa per te.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Croce Rossa a questo link.

Grazie a chiunque darà la propria disponibilità per aiutare il nostro paese in un momento così difficile.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.