Il video del cervo educato che con pazienza aspetta prima di attraversare sulle strisce pedonali

La città di Nara, che si trova sull’isola di Honshū in Giappone, è famosa per essere stata in passato una delle capitali di questo paese e, attualmente, viene considerata come un luogo di culto e di interesse artistico.

Oltre a questo, nel 1998 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è nota per i suoi magnifici cervi sika, i quali sono diventati con il tempo un vero e proprio simbolo della città, poiché sono liberi di muoversi liberamente nei parchi della zona e per questo sono una delle maggiori attrazioni per i turisti.

https://www.facebook.com/guiadeviajejapon/photos/a.1447141372015906/1447141642015879/?type=3

Sebbene siano degli animali selvatici, i cervi di Nara risultano essere straordinariamente calmi. Per la credenza shintoista sono considerati dei messaggeri degli dei e, per questo, non vengono tenuti rinchiusi in gabbia e sono autorizzati a vagare liberamente tra le distese del Nara Park.

All’interno del Nara Park vivono più di 1000 esemplari di questi meravigliosi mammiferi, tuttavia, nonostante il grande spazio a loro disposizione, a volte, questi splendidi animali amano farsi dei giretti oltre i confini del parco, proprio come si può vedere nel video che è stato pubblicato di recente sul web, il quale ha stupito chiunque l’abbia visto per via dell’educazione di questo bellissmo esemplare.

Di seguito l’incredibile video:

https://www.facebook.com/intriper/videos/1878489615627955/?v=1878489615627955

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che sia molto educato? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.