Dolori che potrebbero essere problemi emotivi

Non tutti i dolori possono essere causati da una lesione fisica, a volte il nostro corpo ci avvisa che c’è qualcosa che non va con le nostre emozioni.

Le emozioni non sono solo i sentimenti che proviamo, bensì possono anche essere direttamente relazionate con dei dolori fisici, funzionano come un meccanismo di difesa; se alcune delle seguenti parti del corpo ti provoca dolore, potrebbe significare che qualcosa non funziona bene con le tue emozioni e potrebbe realmente trattarsi di un problema psicologico e non fisico.

#1 Testa

Il mal di testa potrebbe essere un segnale che indica che qualcosa non va dentro di te. Ti tieni tutto dentro e questo ti stressa, così che rilassati inspirando ed espirando lentamente per ossigenare il cervello. Dedica del tempo a te stesso e vedrai che il mal di testa se ne andrà.

#2 Collo

Se senti male al collo probabilmente è dovuto alla mancanza di perdono, tanto verso te stesso quanto nei confronti degli altri. Rifletti sulle persone che ti hanno chiesto scusa, ma fallo anche per quelle che non te l’hanno mai detto, in questo modo rilasserai il tuo collo.

#3  Polpacci

Il dolore ai polpacci è direttamente relazionato con i problemi di coppia, probabilmente c’è della diffidenza o semplicemente sono normali gelosie.

#4 Caviglie

Questo dolore significa che hai bisogno di tempo per te stesso, sei esausto ed avresti bisogno di una pausa; una vacanza sarebbe l’ideale per risolvere questo dolore.

#5 Schiena bassa

Un dolore molto comune nelle persone che hanno dei problemi finanziari.

#6 Schiena alta

La bassa autostima caratterizza questo dolore, hai bisogno di valorizzarti, probabilmente stai portando su di te il peso della pressione sociale.

#7 Gomiti

In questa area del corpo il dolore viene riflesso a causa dell’intolleranza, devi essere emotivamente più flessibile ed aperto a nuove idee.

#8 Ginocchia

L’egocentrismo è la causa del tuo dolore, devi essere più umile nei confronti delle persone che ti circondano e non sentirti sempre al centro della loro attenzione.

#9 Fianchi

Paura dei cambiamenti? Questo dolore si presenta nelle persone che sono abituate alla routine e che per qualche motivo si è presentato un cambiamento nella loro vita.

#10 Piedi

Il dolore ai piedi è relazionato all’atteggiamento, sorridi di più, sorridi alla vita; con un atteggiamento negativo non farai altro che attirare altri problemi.

#11 Spalle

La tensione ed il dolore alle spalle sono relazionati con gli obblighi che abbiamo verso noi stessi. Cerchiamo di rilassarci e di non pensare sempre al peggio e vedremo che il peso se ne andrà dalle nostre spalle.

#12 Mani

Il dolore alle mani significa che spesso siamo in difficoltà a relazionarci e ad instaurare dei legami con gli altri. Proviamo ad essere più fiduciosi nel prossimo e cerchiamo di lasciarci andare, perlomeno con le persone a cui vogliamo bene.

I dolori sono dei meccanismi di difesa, se fisicamente non abbiamo problemi, ma proviamo solamente del dolore, è molto probabile che sia un riflesso delle nostre emozioni. Ovviamente è sempre bene consultare un medico per qualsiasi chiarimento o dubbio.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.