A Bergamo hanno inventato la BergaMask. Una mascherina multiuso dotata di filtri monouso

Durante questa emergenza sanitaria, oltre che a rimanere il più possibile nelle nostre case per evitare la propagazione del contagio da coronavirus, ci è stato anche chiesto di utilizzare le mascherine ogni volta che abbiamo bisogno di uscire. Si tratta di uno strumento di protezione personale indispensabile che, tuttavia, è difficile da trovare in commercio e che, spesso, quando lo si trova ha dei prezzi abbastanza elevati.

Per questo motivo, ben cinque aziende bergamasche hanno collaborato per mettere a punto un’idea brillante, ovvero delle mascherine multiuso dotate di filtro intercambiabile. Questa particolare mascherina è stata chiamata BergaMask ed è stata prodotta dall’azienda Stil Gomma Srl con sede a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, con l’aiuto di Di.Gi. Stampi Srl, Manzoni MP Srl, Italian Form Srl e Pelletterie 2F Srl.

https://www.facebook.com/IdeaCycling.it/photos/a.198471053854987/1071206759914741/?type=3&theater

Si tratta di mascherine protettive fatte in silicone medicale antibatterico e auto-sterilizzante in microonde, le quali hanno un apposito spazio dove è possibile inserire un filtro in tnt monouso. Ad oggi, non esistono in commercio mascherine professionali simili a queste e lo scopo delle cinque aziende è proprio quello di risolvere il problema della mancata reperibilità di mascherine monouso.



Oltre alle particolari caratteristiche, la BergaMask, ha un costo a dir poco contenuto, poiché viene venduta a soli 10 euro in un kit che contiene anche 30 filtri monouso. Inoltre, una volta finiti i filtri, è possibile acquistarne altri 30 per soli 5 euro.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3756111737739012&set=a.477826772234208&type=3&theater

Ad oggi, l’azienda ha già donato 10 mila mascherine e 300 mila filtri tra Brescia e Bergamo e le stanno utilizzando anche Carabinieri e Alpini. Giacomo Giupponi, l’Operation Manager della ditta, ha affermato che stanno cercando di creare una rete di vendita sul territorio e, probabilmente, a breve sarà possibile trovarle nelle farmacie.

Si tratta di un’idea geniale che potrebbe risolvere uno dei tanti problemi che molti paesi in tutto il mondo stanno affrontando.

Per maggiori informazioni sulle BergaMask CLICCA QUI.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di queste mascherine? Condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste notizie. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.