I drive-in protranno ritornare di moda come negli anni ’50 per via del coronavirus

Con l’intento di limitare i contagi da coronavirus, i drive-in potrebbero ritornare di moda come in passato.

I primi drive-in nacquero negli Stati Uniti intorno agli anni ’20, in questi locali pubblici era possibile ricevere direttamente dei servizi stazionando nel parcheggio e rimanendo all’interno delle proprie automobili. Dopodiché, negli anni ’50, a seguito del boom automobilistico, divennero di moda tra i giovani i cinema all’aperto, dove era possibile visionare un film godendo della privacy della propria auto.

…che bello…a Roma riaprono i drive in…lo storico Metro Drive de Casalpalocco…certe paccate 😂😂😂😂😂

Posted by Gianfranco Filardi on Sunday, 19 April 2020

In Italia, il primo drive-in venne aperto a Roma nel 1957, aveva un grande schermo fatto di cemento che misurava 540 metri quadrati ed era il più grande di tutta Europa. Dopodiché, l’area venne piano piano abbandonata e, da allora, riaprì per un breve periodo intorno alla fine degli anni ’90 ed infine nel 2015.

Metro Drive-in, Casal Palocco à Rome, 1957

Posted by Vintage Photos on Saturday, 13 October 2018

Attualmente, sono pochi i paesi nel mondo che dispongono ancora di queste strutture, tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo potrebbero ritornare ad essere una realtà.

Only 6 weeks to go!! 🚗🎥🍕🌭🍔🍿Www.driveinmovies.co

Posted by Drive In Movies Company on Friday, 19 May 2017

Di fatto, all’interno dei drive-in è possibile godersi un bel film sul grande schermo in compagnia dei propri cari, ma senza rischiare di entrare in contatto con altre persone, mantenendo in questo modo il distanziamento sociale richiesto.

Now Experience drive In Cinema At Vizag With Two Additional Indoor Screens @Near Airport

Posted by Chitralaya mall on Wednesday, 27 July 2016

In Germania, all’inizio del mese di marzo, sono state richieste dagli imprenditori del settore diverse licenze per poter aprire questo tipo di attività, e uno dei titolari ha affermato che si tratta di un’ottima soluzione per poter uscire di casa a godersi un buon film in tutta sicurezza.

Bomb Drive-In Cinema

Posted by Original Bombers on Monday, 2 September 2013

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa ne pensi della riapertura dei drive-in? Condividi il contenuto con i tuoi amici così che anche loro possano leggere questa interessante notizia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

440 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.