Occhi puntati al cielo per vedere la Luna piena di fiori e una pioggia di stelle cadenti, resti della cometa di Halley

Il cielo ci regalerà un altro spettacolo meraviglioso.

Questo 7 maggio ci sarà una magnifica Luna piena e una pioggia di stelle cadenti. Queste ultime fanno parte delle Eta Aquaridi e si ritiene che abbiano origine dalla cometa di Halley. Ogni anno, sono visibili dal nostro pianeta tra il mese di aprile e quello di maggio e poi ancora in ottobre.

Le Eta Aquaridi iniziano a cadere nel periodo che va dal 19 aprile fino al 28 maggio. Tuttavia, la maggiore attività di questo stupendo fenomeno è visibile tra il 5 ed il 7 maggio. Quest’anno, questo spettacolo della natura verrà un po’ oscurato dall’ultima superluna del 2020, la quale sarà molto più vicina alla Terra e molto più luminosa rispetto alle prossime.

Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 maggio, verrà raggiunta la fase di plenilunio, per questo, basterà affacciarsi alla finestra per poter ammirare questa meravigliosa Luna piena di Fiori. Il suo nome deriva dal periodo in cui compare, poiché, proprio in questo momento dell’anno, la natura riprende a vivere e i fiori che sbocciano riempiono la Terra di colori.

 

 

Come già accennato, per via della particolare luminosità della Luna sarà più difficile osservare le stelle cadenti, tuttavia, per chi ama ammirare questo tipo di spettacoli, il cielo, tra il 12 e il 15 maggio, ci offrirà l’allineamento di diversi pianeti i quali saranno visibili poco prima dell’alba. Il più brillante sarà Giove, il quale sarà seguito da Saturno e da Marte.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Sei pronto per vedere questo meraviglioso spettacolo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.