Justine Bate è una donna di 42 anni che vive nella città di Manchester, in Inghilterra, la quale ha progettato delle speciali mascherine per aiutare se stessa e la propria figlia di 10 anni.
Di recente, Justine è stata invasa da centinaia di richieste da parte di diverse case di cura, per aver progettato delle mascherine che presentano una finestra trasparente all’altezza della bocca che consente la lettura delle labbra.
Al principio, la donna le ha create per aiutare se stessa e la propria figlia, entrambe sorde, poiché Justine pensava che la propria bambina di 10 anni non sarebbe stata in grado di socializzare con gli amici se non avesse avuto la possibilità di legger loro le labbra. Così, dopo 4 giorni di tentativi, questa brava mamma e il marito Carl sono riusciti a perfezionare al meglio la loro particolare mascherina.
Non si tratta di un presidio medico, tuttavia, dopo che ha pubblicato la propria idea su Facebook, Justine continua a ricevere richieste da parte di case di cura o di persone che si prendono cura di pazienti affetti da demenza o da autismo.
Con le labbra visibili è più facile comunicare ed è anche più semplice donare un po’ di sicurezza attraverso un semplice sorriso. Molte delle persone che hanno contattato Justine per richiedere le speciali mascherine hanno affermato che, spesso, le classiche mascherine generano paura nei pazienti di cui si stanno prendendo cura.
Inoltre, anche la comunità dei non udenti ha subito apprezzato ed applaudito il lavoro di Justine.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi delle mascherine di Justine? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.