In Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra, esiste un luogo magico e misterioso chiamato Lost Gardens of Heligan (Giardini perduti di Heligan). Si tratta di un’area molto vasta che comprende vari tipi di giardini curati con tecniche distinte, come per esempio all’inglese e all’italiana, una jungla e diverse magnifiche sculture.
Oltre ai tanti segreti che si possono scoprire all’interno della tenuta, c’è anche una particolare scultura chiamata Mud Maid, la quale è stata realizzata da due artisti locali, i fratelli Pete e Sue Hill. Questa scultura è stata creata nel 1997 e, da allora, si tratta di una tappa obbligatoria per chiunque decida di farsi una passeggiata in questi splendidi giardini.
Mud maid è una scultura “vivente”, questo significa che le sue sembianze cambiano a seconda della natura. Infatti, “capelli” e “vestiti” si trasformano in base all’erba, all’edera e al muschio che crescono su di essa, donandole un aspetto diverso in base alle stagioni.
La scultura è stata realizzata da una struttura cava in legno, con il supporto di una rete ricoperta di fango, inoltre, il viso è stato modellato con cemento e sabbia.
—
—
—
—
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Non trovi che sia meravigliosa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.