Quello che piace di più ad un bimbo quando sta dentro la pancia della mamma

Una delle fasi più belle per una donna è senza dubbio la gravidanza, anche se per molte può essere un incubo per via delle nausee, del vomito e dei malesseri che si possono provare durante lo sviluppo dell’embrione. Tuttavia, nonostante tutto questo continua a valerne la pena ed ogni ricordo rimane conservato nella mente di una mamma.

Avere un bambino è una grande fortuna ed ogni donna sperimenta diversi sentimenti ed emozioni durante la gravidanza, però ciò che in poche sanno è che i piccoli possono percepire ciò che la madre prova, sia in positivo che in negativo e per questo è molto importante che durante la gravidanza le madri cerchino di rimanere tranquille il più possibile, senza preoccuparsi troppo di qualsiasi situazione. Oltre a questo, esistono anche delle cose che piacciono molto ai piccolini quando si trovano dentro alla pancia della mamma.

Di seguito 6 aspetti che piacciono molto ai piccoli quando sono dentro la pancia:

1# Parlagli con amore

È stato dimostrato che la voce della mamma ha un effetto rilassante sui bambini quando sono nel grembo materno. Gli si può cominciare a parlare dopo la 20° settimana di gravidanza, perché è quando iniziano a distinguere i suoni che provengono dall’esterno. Comincia a raccontargli delle cose positive, parlagli della tua giorrnata e digli quanto sei felice del suo arrivo. Come la mamma, anche il papà deve interagire con il piccolo, l’obiettivo è quello di creare il prima possibile un forte legame tra i tre.

2# Cerca sempre di essere rilassata

È normale che le mamme provino stress durante la gravidanza, però questo risulta essere dannoso per il bimbo in quanto lo potrebbe inquietare un po’. Quando provi stress fai una passeggiata, cammina, pratica yoga o ascolta musica rilassante, il tuo bimbo ti tingrazierà.

3# Mangia cibi dolci

Dopo la 16° settimana di gravidanza il bambino comincia a distinguere i sapori tra il liquido amniotico e ciò che la madre consuma. Da qui gli alimenti dolci gli piaceranno molto di più rispetto alle sostanze nutritive che gli vengono fornite, però è preferibile non consumarli costantemente, in quanto si potrebbero sviluppare patologie come il diabete. È preferibile mangiare frutta.

4# Gli piace quando ti accarezzi la pancia

Sono stati realizzati degli studi che riguardano la reazione che hanno i bimbi quando la mamma tocca la pancia ed i risultati sono molto interessanti. È emerso che i bambini rispondono agli stimoli come se li si stesse toccando direttamente. Per questo si raccomnada alle mamme di accarezzarsi la pancia ogni volta che possono, in special modo quando stanno parlando al proprio bimbo.

5# Ama le voglie

Qualsiasi alimento come il cioccolato, le caramelle, il gelato ed anche alcuni cibi grassi come gli hamburger, sono molto amati dai bambini. Loro adorano questi tipi di voglie ed è normale consumarli durante la gravidanza, però ricorda che è bene non esagerare.

6# Melodie musicali

La musica è una buonissima terapia, in quanto ha influenza sulla mamma e sul bambino anche quando si trova nell’utero. Qualsiasi melodia dolce può rilassare un bimbo, stimolando milioni di cellule che si stanno formando, come quelle se si trovano nel sistema nervoso. Questa è una buona cosa dal momento che il cervello del bambino si sviluppa in modo più efficiente.

Un bimbo è la gioia più grande che una donna possa avere, però questo impplica anche una grande responsabilità. Durante la gravidanza una donna dovrebbe avere molta cura di sé di modo che il bimbo possa crescere sano e felice.

Cosa piace, o cosa piaceva al tuo bambino quando era nella pancia? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste interessanti informazioni con i tuoi amici, soprattutto con le future mamme.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.