I supermercati Iceland hanno adottato tutti i pinguini di Humboldt dello zoo di Chester

A causa del coronavirus, zoo, acquari e parchi dove vengono ospitate diverse specie di animali hanno dovuto chiudere le proprie porte al pubblico e, attualmente, molti di essi si trovano in serie difficoltà, poiché non sanno come poter alimentare e curare gli animali senza le entrate che portano i biglietti dei visitatori.

Nella città di Chester, che si trova nella contea di Cheshire, in Inghilterra, dal 1931 c’è uno zoo che è considerato come uno dei più grandi del Regno Unito, il quale ospita circa 35 mila animali appartenenti a specie in pericolo di estinzione.

Lo zoo di Chester che è gestito dalla Zoological Society, un’organizzazione benefica, non riceve contributi governativi e si mantiene grazie ai milioni di visitatori che ogni anno vi accedono. Dopo l’inizio della pandemia, lo zoo ha iniziato a lottare per riuscire a far quadrare i conti ed ha dato il via a diverse campagne di beneficenza per poter sostenere le spese ed ora a questa iniziativa ha aderito anche la catena di supermercati Iceland, la quale ha deciso di adottare i pinguini di Humboldt.

I pinguini di Humboldt (Spheniscus humboldti) sono considerati “vulnerabili” nello stato di conservazione della specie, questo significa che sono a rischio di estinzione in natura. Proprio per loro e per le altre 500 specie presenti nella struttura che sono considerate in via di estinzione, il lavoro che viene svolto allo zoo di Chester è più importante che mai.

Chester Zoo names penguin chicks after NHS Heroes and Hospitals

🐧💙 NHS PENGUIN CHICKS NAMED! 💙🐧These FIVE fluffy penguin chicks have been named after NHS Heroes and hospitals. Our zookeepers will make sure they're fully cared for, just like the NHS care for us every day…A little thank you to all of our NHS Heroes, from us 💙

Posted by Chester Zoo on Tuesday, 5 May 2020

Di recente, i pinguini che vivono nello zoo hanno dato alla luce dei piccoli ai quali è stato dato il nome di alcuni ospedali, in onore dei lavoratori che stanno combattendo la dura battaglia contro il virus.

🐧 These PENGUIN CHICKS need names! 🐧The theme this year recognises the amazing work of our NHS Heroes… so we're…

Posted by Chester Zoo on Friday, 10 April 2020

La catena di supermercati Iceland ha dichiarato attraverso un Tweet di essersi unita per dare supporto allo zoo scrivendo: “Ci siamo uniti alla lotta per salvare @chesterzoo e abbiamo adottato i pinguini“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

362 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.