Riccardo ha ricevuto delle mance per la promozione e le ha donate ai bimbi meno fortunati di lui

Quando accadono fatti come questo si riesce a guardare la vita con più serenità, poiché significa che il mondo è ancora un luogo pieno di persone meravigliose. Questa bella storia arriva da Gussago, un comune che si trova in provincia di Brescia, e vede come protagonista Riccardo, un ragazzo di 13 anni che ha già saputo mostrare a tutti il suo grande cuore nobile e generoso.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3432550023470340&set=pcb.3432548336803842&type=3&theater

Nei giorni scorsi, Riccardo, come molti suoi coetanei, ha sostenuto gli esami di terza media e i voti sulla sua pagella sono stati molto soddisfacenti. Per questo motivo, ha ricevuto da amici e parenti delle mance per i suoi ottimi risultati, ma anziché pensare di spendere questi soldi per soddisfare i propri desideri, ha deciso di donarli ai bambini meno fortunati di lui.

Una volta presa la sua decisione, Riccardo l’ha riferita alla propria mamma, la quale lo ha aiutato a mettere in pratica questa sua volontà. Il ragazzo ha espresso alla donna il desiderio di voler donare i soldi delle proprie mance ad un’associazione di clown, i quali si occupano di far ridere i bambini malati negli ospedali, perché, secondo lui, la risata è la migliore medicina del mondo.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3432554513469891&set=pcb.3432548336803842&type=3&theater

Così, dopo un giro di telefonate, mamma Francesca è riuscita a mettersi in contatto con l’associazione Vip (Viviamo in positivo) di Brescia ed ha organizzato un incontro, durante il quale Riccardo avrebbe potuto consegnare direttamente l’assegno.

Inutile dire che i volontari dell’associazione che si sono resi disponibili per partecipare a questo evento di solidarietà per ringraziare di persona Riccardo sono stati tantissimi, ma, per via delle restrizioni sanitarie a causa del coronavirus, hanno potuto essere presenti solo un limitato numero di persone.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3432546686804007&set=pcb.3432548336803842&type=3&theater

All’incontro che si è tenuto lo scorso 20 giugno, oltre ai simpatici clown dell’associazione Vip, era presente anche il sindaco di Gussago, il quale ha ringraziato personalmente Riccardo ed ha dato ancora più valore e importanza al suo magnifico gesto.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che il gesto di Riccardo sia meraviglioso? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.