Questo cane aiuta ogni giorno i bambini della scuola materna ad attraversare la strada in sicurezza

Questo simpatico cagnolino si chiama Kupata, vive a Batumi, una città della Georgia che si affaccia sul Mar Nero, ed ha una vera e propria vocazione come agente del traffico. Il piccolo è diventato una vera e propria celebrità nella zona, perché, ogni giorno, aiuta i bambini ad attraversare la strada in tutta sicurezza.

Prima di arrivare i questo quartiere, Kupata era un cane randagio che trascorreva le sue giornate girovagando per le strade della città. Tuttavia, i residenti della zona hanno deciso di prendersi cura di lui e da allora il piccolo ha cominciato a prestare il suo servizio a tempo pieno come agente del traffico.

Durante un’intervista un residente locale ha raccontato che: “Kupata prende molto seriamente il suo lavoro e si arrabbia quando un’auto passa di lì se ci sono i bambini. A volte aspetta i bimbi al parco anche per un’ora, per assicurarsi che si sentano al sicuro mentre attraversano la strada“.

Nessuno conosce il motivo per cui Kupata abbia iniziato a prestare questo importante servizio alla comunità, ma sembra quasi che voglia ricambiare l’affetto e le cure che gli abitanti della zona gli offrono ogni giorno.

Oltre ad essere benvoluto e amato da tutti, Kupata ha anche un account Instagram e una pagina Facebook a lui dedicati sui quali si possono trovare molti video e foto del piccolo mentre è al “lavoro”.

Sono sicuro che pensa che prendersi cura dei bambini e prendersi cura della nostra strada sia il suo lavoro. Kupata ci mostra che anche i cani possono essere molto responsabili e leali“, ha affermato un uomo che vive nella zona.

Di recente, il Dipartimento del turismo di Adjara ha premiato il servizio che presta il cucciolo regalandogli una comoda cuccia personale dotata di ciotole con cibo e acqua. Tuttavia, ogni tanto viene anche ospitato a casa di qualcuno.

Inoltre, gli è stato dedicato un grande murale sulla facciata di un edificio.

In città lo amano tutti.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che sia meraviglioso? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.