Ringraziamo con il cuore tutte quelle persone caritatevoli che danno una casa a chi non ce l’ha, coloro che lavorano nei cosiddetti rifugi dove molti animali possono ritrovare la speranza di una vita migliore. Di fatto, non sono luoghi ideali per loro, tutti preferirebbero stare in una casa con una famiglia che li ami, ma, fortunatamente, molti sono abbastanza fortunati da essere adottati.
Però, secondo una ricerca fatta da Emma O’Brien, una fotografa di Johannesburg, risulta che esistono alcuni animali che tendono a non avere questa fortuna, si tratta dei cani e dei gatti neri. Ne vengono adottati pochissimi ed i motivi sono assurdi: non escono bene in foto, quelli di questo colore sembrano più aggressivi, sono noiosi e troppo semplici e, come se non bastasse, alcuni sono convinti che i gatti neri portino sfortuna.
Tenendo conto di tutte queste sciocchezze, la ragazza ha suggerito delle soluzioni per come posizionare un cane nero insieme a molti altri colorati perchè possa distinguersi ed ha smentito il fatto che potessero uscire male nelle fotografie, mostrando il suo meraviglioso talendo con una sessione fotografica che possa agevolare le loro adozioni.
1#
2#
3#
4#
5#
6#
7#
8#
9#
10#
11#
Sono tutti meravigliosi e lo scopo di questo book fotografico non è solo quella di trovare una casa per chi compare nell’album, ma è anche quello di inviare un chiaro messaggio che possa creare consapevolezza e far capire a tutti che nessun animale deve essere disprezzato. Proviamo a riflettere, a volte le persone che meno ci piacciono fisicamente sono quelle che ci sanno dare amore.
Per vedere altrri lavori di questa bravissima fotografa: emmaobrien.com, Instagram, Facebook.
Cosa ne pensi di questa bellissima sessione fotografica? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere questa stupenda iniziativa. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.