A Parigi aprirà un cinema galleggiante in cui le persone siederanno su delle barche socialmente distanti sulla Senna

Una sala cinematografica galleggiante dove le persone possono godersi un film sedute a bordo di barchette mantenute socialmente distanti; l’evento si terrà la settimana prossima a Parigi e sarà completamente gratuito.

Il “Cinéma sur l’Eau“, o cinema sull’acqua, è un evento che si terrà sabato 18 luglio per celebrare l’inizio di “Paris plages“, un programma estivo gestito dall’aministrazione comunale della città, dove vengono attrezzate delle spiagge sulle rive del fiume Senna che consentono di svolgere attività ludiche e sportive.

I fan del cinema potranno godersi la proiezione gratuita direttamente sull’acqua, poiché saranno disponibili 38 barchette elettriche, per le quali non c’è bisogno di patente e che possono trasportare da due a sei persone. Le piccole imbarcazioni verranno mantenute ad una distanza di sicurezza per rispettare le disposizioni anti covid. Le persone a bordo della stessa barchetta dovranno appartenere allo stesso nucleo familiare o essere un gruppo di amici.

Per poter guardare la proiezione in questo modo particolare bisognerà compilare un modulo online entro il 15 luglio, i vincitori verranno estratti a sorte e verranno contattati tramite email. Inoltre, sulle rive verranno predisposte 150 sdraio, alle quali si potrà accedere in base all’ordine di arrivo, per permettere ad altrettante persone di godersi lo spettacolo all’aperto.

Per l’occasione, sul grande schermo verrà proiettato il film di Gilles Lellouche del 2018, “Le grand bain” (7 uomini a mollo).

https://www.facebook.com/lecinemasurleau/photos/a.105201377926452/105387907907799/?type=3&theater

Di fatto, nel mezzo di questa pandemia sono molte le persone che stanno ricorrendo alla propria creatività per ritornare al più presto ad una sorta di normalità.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’estrazione puoi consultare il sito Que Faire à Paris.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.