L’attrice ha interpretato un personaggio fondamentale del film che oggi è al centro delle polemiche per questioni razziste. La donna rappresenta il ritratto di una vera e propria stella dell’età d’oro di Hollywood.
Melania Hamilton, il personaggio che ha interpretato in “Via col vento“, muore quando ha solamente 23 anni. Di fatto, sembra proprio un paradosso, poiché Olivia è l’unica attrice ancora in vita tra tutte le persone che hanno partecipato al leggendario film del 1939.
Oggi, primo luglio, Olivia festeggia il suo 104° compleanno.
La donna ha fatto parte dell’età d’oro di Hollywood partecipando alla produzione di 60 film e vincendo ben due Premi Oscar. Olivia è stata testimone della trasformazione dell’industria cinematografica del XX secolo ed ha lottato attivamente per i diritti degli artisti.
Figlia di un’attrice e di un diplomatico britannico è nata a Tokyo nel 1916. In seguito, negli anni ’20, insieme alla propria famiglia, si trasferì in California dove studiò ballo, piano e teatro. Il suo talento venne scoperto quando aveva solamente 18 anni da un drammaturgo austriaco, il quale le propose di partecipare ad un film della Warner Bros.
Da circa cinquant’anni vive nei pressi di Parigi lontano dalle telecamere, ma nel 2010 è stata nominata Cavaliere della Legione d’Onore dal Governo Francese e nel 2017, all’età di 101 anni, è stata nominata Dama dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta II.
Buon compleanno Olivia.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi della carriera di questa brava attrice? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.