Laura è una ragazza di 27 anni che nella propria vita ha dovuto affrontare tante battaglie per dimostrare a tutti di avere le stesse capacità degli altri.
Laura Zapata è una ragazza con la sindrome di Down che vive a Sabaneta, in Colombia, la quale non si è lasciata abbattere dalla quarantena provocata dal coronavirus ed è riuscita ad aprire una propria attività di vendita di alimenti chiamata Lauracate.

Laura ha voluto fare tutto questo per sostenere la propria famiglia di fronte all’emergenza sanitaria e alla mancanza di lavoro. Ha imparato a cucinare guardando i programmi di cucina in TV e poi ha deciso di impegnarsi nel campo della gastronomia.
La ragazza ha imparato a preparare piatti come il pollo al curry con base di avocado e tante altre pietanze e con quest’attività vuole aiutare la propria famiglia. Durante un’intervista Laura ha affermato che: “Mi sento bene, sono spontanea e istintiva, bisogna sognare in grande. E la mia mamma, che è la mia socia, mi aiuta sempre“.

La giovane, a soli 27 anni, dice di aver già combattuto diverse battaglie e una tra queste è quella di dimostrare di avere le stesse capacità degli altri.
“Io metto passione, magia e disciplina in tutto quello che faccio“, ha detto Laura, la quale è anche riuscita a insegnare a sua madre, Diana Cristina Ortega, che il miglior modo per sorridere alla vita è riempiendosi la pancia con dei piatti gustosi.

“Lei è una donna amorevole, una persona pratica, lungimirante, concreta e senza limiti. È la migliore maestra di vita che io abbia mai avuto“, ha raccontato Diana.
Oltre a preparare dei piatti freschi e deliziosi e prodotti confezionati a base di avocado che vende alle persone della zona, questa brava cuoca rispetta tutti i protocolli sanitari, si disinfetta spesso le mani, indossa la mascherina e mantiene il giusto distanziamento sociale. Una volta finita la crisi, Laura vorrebbe terminare i propri studi e ingrandire la propria attività.
In bocca al lupo grande cuoca.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi dell’impegno e della perseveranza di questa ragazza? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.