Una ragazza con la sindrome di Down ha creato un’attività di vendita di alimenti durante la quarantena

Laura è una ragazza di 27 anni che nella propria vita ha dovuto affrontare tante battaglie per dimostrare a tutti di avere le stesse capacità degli altri.

Laura Zapata è una ragazza con la sindrome di Down che vive a Sabaneta, in Colombia, la quale non si è lasciata abbattere dalla quarantena provocata dal coronavirus ed è riuscita ad aprire una propria attività di vendita di alimenti chiamata Lauracate.

Laura ha voluto fare tutto questo per sostenere la propria famiglia di fronte all’emergenza sanitaria e alla mancanza di lavoro. Ha imparato a cucinare guardando i programmi di cucina in TV e poi ha deciso di impegnarsi nel campo della gastronomia.

La ragazza ha imparato a preparare piatti come il pollo al curry con base di avocado e tante altre pietanze e con quest’attività vuole aiutare la propria famiglia. Durante un’intervista Laura ha affermato che: “Mi sento bene, sono spontanea e istintiva, bisogna sognare in grande. E la mia mamma, che è la mia socia, mi aiuta sempre“.

La giovane, a soli 27 anni, dice di aver già combattuto diverse battaglie e una tra queste è quella di dimostrare di avere le stesse capacità degli altri.

Io metto passione, magia e disciplina in tutto quello che faccio“, ha detto Laura, la quale è anche riuscita a insegnare a sua madre, Diana Cristina Ortega, che il miglior modo per sorridere alla vita è riempiendosi la pancia con dei piatti gustosi.

“Lei è una donna amorevole, una persona pratica, lungimirante, concreta e senza limiti. È la migliore maestra di vita che io abbia mai avuto“, ha raccontato Diana.

Oltre a preparare dei piatti freschi e deliziosi e prodotti confezionati a base di avocado che vende alle persone della zona, questa brava cuoca rispetta tutti i protocolli sanitari, si disinfetta spesso le mani, indossa la mascherina e mantiene il giusto distanziamento sociale. Una volta finita la crisi, Laura vorrebbe terminare i propri studi e ingrandire la propria attività.

In bocca al lupo grande cuoca.

https://www.facebook.com/NoticiasCaracol/videos/205184217495082/?v=205184217495082

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dell’impegno e della perseveranza di questa ragazza? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.