10 cose che ti faranno riconoscere le persone autentiche

Sarà capitato a tutti di imbattersi in qualcuno che vuole venderci qualcosa. Che si tratti di un’auto di seconda mano o di un immobile fa poca differenza. La nostra prima preoccupazione sarà quella di ravvisare nel nostro interlocutore se ci troviamo di fronte a qualcuno che pensa solo a fare il suo business, non curandosi dei nostri interessi.

Sarà bello, talvolta, ravvisare che negli occhi di conduce una trattativa con noi c’è quasi sincerità. Una solidarietà umana che ci mette a nostro agio. È così negli scambi commerciali, figurarsi negli ambienti familiari o di lavoro.

Sapere che al nostro fianco abbiamo un collega che è pronto a “buttarsi nel fuoco” per noi o che si pone sempre nei nostri confronti con la massima sincerità può farci vivere meglio la nostra quotidianità.

Essere in grado di riconoscere le persone autentiche è un esercizio che si affina col tempo, ma si possono seguire delle linee guida che possono aiutare ad orientarci:

1# Dicono quello che provano: perchè non hanno paura delle loro sensazioni ed emozioni, ma soprattutto non temono di rivelarle e gli eventuali effetti che possono produrre.

2# Sono mosse da passioni vere e non praticano alcuna scelta per motivi di interesse economico o sociale. Non sceglieranno mai una carriera semplicemente perché è quella più remunerativa.

3# Accettano i cambiamenti perché non temono di conoscere ciò che è loro ignoto.

4# Il proprio benessere è una priorità. Hanno amor proprio e non cercano l’approvazione altrui quando devono fare qualcosa.

5# Si adattano alle situazioni e quando si manifestano ostacoli inattesi si applicano per aggirarli o superarli.

6# Accettano i punti di vista altrui sul proprio operato, senza che questi feedback possano in qualche modo alterare il proprio stato d’animo.

7# Guardano al di sotto della superficie della persona perchè cercano compagni di vita con cui poter fare discussioni profonde e oneste, senza badare troppo al gossip o ad altre frivolezze.

8# Si attaccano ai propri obiettivi e fanno di tutto per raggiungerli il prima possibile.

9# Vogliono che tutti siano felici perché aspirano al  proprio successo, ma essere i “numeri uno” non è una loro priorità.

10# Non giudicano i libri dalla copertina perché quando c’è da leggere una situazione preferiscono approfondire la loro conoscenza prima di agire in qualche modo.

Se al nostro fianco c’è da sempre lo stesso amico o lo stesso partner del quale pensiamo sia una persona autentica ci accorgeremo come molte di queste caratteristiche gli appartengano ed allo stesso tempo potremo valutare se se ne troverà traccia nelle prossime persone che incroceremo sul nostro percorso.

Secondo te quali altre caratteristiche rendono una persona autentica? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa lista con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.