L’albero meccanico Biourban può filtrare tanta aria quanto 368 alberi ordinari

Si tratta di un sistema rivoluzionario completamente biologico in grado di ripulire l’aria nell’ambiente proprio come farebbero 368 alberi.

I Biourban sono degli alberi artificiali che grazie ad un sistema di biofiltrazione degli agenti inquinanti atmosferici possono migliorare la qualità dell’aria, proprio come farebbero degli alberi naturali. Un solo Biourban, in un anno, produce tanto ossigeno quanto quello che producono 368 alberi.

Si tratta di un’invenzione della società BiomiTech che ha creato questo albero per cercare di diminuire i livelli di inquinamento dell’aria in Messico, dove, soprattutto in inverno, sono molto elevati. Esteticamente questi alberi potrebbero sembrare un’opera d’arte contemporanea, ma la loro efficienza sta attirando l’attenzione di molti paesi del mondo.

Di fatto, ogni nazione misura periodicamente la qualità dell’aria, ma poi, anche se i parametri superano i livelli di sicurezza, non vengono fatte molte cose per poterli diminuire.

Tuttavia, questa proposta potrebbe essere un’efficace soluzione. La costruzione metallica è composta da 5 cilindri dalla capacità di 100 litri, i quali contengono delle microalghe che catturano e filtrano gli inquinanti atmosferici. Attraverso la fotosintesi, le alghe trasformano l’anidride carbonica in ossigeno ed espellono la biomassa, la quale può essere in seguito utilizzata come compost oppure per la produzione di biocarburante.

Questi alberi funzionano in maniera completamente autonoma, poiché si alimentano attraverso dei pannelli solari, i quali accumulano l’energia sufficiente per illuminare le microalghe anche di notte. Pertanto, sono in grado di funzionare 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.

Generalidades de la technologia BioUrban 2.0, Biomitech les desea un feliz fin de semana #StayatHomme

Posted by BiomiTech on Saturday, 11 April 2020

Alcuni di questi alberi sono stati installati in Messico, a Panama e in Colombia. Attualmente, un albero Biourban ha un costo che si aggira intorno ai 50 mila dollari.

Nuestro planeta está en peligro 💀🌎En BiomiTech queremos hacer un cambio y por eso desarrollamos BioUrban 🌳; un sistema…

Posted by BiomiTech on Wednesday, 6 June 2018

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa invenzione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

291 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.