Se il vostro partner ha queste 20 caratteristiche è davvero la vostra anima gemella

C’è chi la conosce da giovane, chi lo fa adulto e chi quando ormai sembrava aver perso le speranze. La vita di ogni essere umano ha una sfumatura importante legata alla necessità di reperire tra miliardi di persone qualcuno da amare.

Qualcuno con cui condividere un percorso. Qualcuno con cui trovare un incastro perfetto e migliori la qualità della propria esistenza.

Credere che si possa riconoscere l’anima gemella attraverso degli schemi è quanto di più sbagliato si possa pensare. Affidarsi, però, a quelle che potrebbero essere delle linee guida attendibili, stabilite da esperti nella relazioni interpersonali, non è un esercizio sbagliato.

A patto che i prossimi venti punti che permettono di riconoscere la propria anima gemella siano applicati con l’elasticità che richiedono i sentimenti che, per definizione, esulano dal campo della razionalità.

Eccoli:

1# La vostra anima gemella deve avere la “tessera numero uno” del vostro fan club. Deve mostrarvi costantemente il suo incoraggiamento nelle vostre passioni e magari esserne coinvolto.

 2# Deve dare un maggiore valore alla vostra vita e non in senso economico. Il compito che si richiede all’anima gemella è quello di offrire un contributo importante alla vostra esistenza favorendo lo sviluppo intellettuale, l’accrescimento delle ambizioni e tutto ciò che può rappresentare un miglioramento.

3# Non deve avere paura di essere amabilmente “sciocco”, di divertirsi con voi come se fosse un bambino e senza inibizioni.

4# Deve adorarvi, a patto che sia in grado di farlo senza mettersi su un piedistallo ideale.

5# Deve avere una mentalità aperta ad accettare i compromessi quando le opinioni sono differenti.

6# È bene che tratti bene la sua famiglia e i suoi amici, altrimenti sarebbe bene che neanche voi vi fidiate troppo delle sue parole d’amore.

7# Deve rispettare il vostro pensiero quando è diverso dal suo.

8# Deve stare bene con se stesso, in maniera tale che non dipenda in ogni momento dalla vostra passione, dalla vostra attenzione e dal vostro amore.

9# Occorre che sia una persona affidabile, altrimenti non è difficile che nell’ambito di una coppia nascano fin troppi dubbi.

10# La sua virtù deve essere quella di alimentare il vostro entusiasmo, non di placarlo.

11# Sarebbe opportuno che abbia una vita sufficientemente stimolante anche al di fuori dalla coppia, fatta di impegni e hobbies.

12# Che non porti rancore su vecchi episodi ormai superati.

13# Deve essere in grado di tirare fuori il meglio da voi stessi.

14# Deve amare anche i vostri difetti.

15# La vostra anima gemella dovrebbe essere una persona responsabile, in grado di mettere da parte il proprio ego quando necessario.

16# Deve confidarvi le sue paure e le sue preoccupazioni. La comunicazione è una cartina tornasole importante per un rapporto.

17# È in grado di restare in contatto con voi, ma senza mettervi pressione.

18# Quando avete una relazione che funziona e il partner vi consente di essere voi stessi senza la necessità che poniate dei filtri allora potrebbe essere quello giusto.

19# Deve essere una persona su cui fare affidamento per tutto.

20# È facile e bello stare con lui. Percepite il vostro partner come se fosse il vostro amante, compagno di giochi e migliore amico.

Cosa ne pensi di questi consigli? Ne conosci altri che potrebbero aiutare a capire se ci troviamo veramente di fronte alla nostra anima gemella? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questo prezioso elenco con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.