Le pecore svizzere che sembrano dei peluche per il loro manto delicato. Sono grandi, ma anche morbide e soffici

Queste particolari pecore vengono chiamate Naso nero del Vallese e sono originarie della Svizzera.

Probabilmente, nel guardarle ti ricordano divertenti scene di cartoni animati o di buffi fumetti, tuttavia, si tratta di animali che esistono realmente ma che sono molto simili ai più simpatici personaggi della nostra fantasia.

¡¡¡ Hooola, HOOOLA, AMIG@S… Hay ALGUIEN AHÍ ???GUAPÍSIMAS, me ENCANTAN estas OVEJAS suizas – VIVA las MONTAÑAS 😉

Posted by Isaac Vega on Friday, 29 November 2013

Le pecore appartenenti alla razza Naso nero del Vallese, proprio come indica il oro nome, vengono allevate nel Canton Vallese, si trova sulle Alpi Pennine e si tratta di uno dei 26 cantoni svizzeri.

n’altra particolarità che viene indicata direttamente nel loro nome, è il caratteristico muso di colore nero corvino, il quale, essendo completamente opposto al colore bianco del corpo, sembra un’unica “macchia nera”, dove non risaltano né occhi né naso né bocca.

Si tratta di animali molto grandi, il cui peso, dipendentemente dal sesso, può oscillare tra i 70 e i 125 chilogrammi, hanno una struttura ossea molto robusta, ma sono animali docili che approfittano della compagnia umana.

Sia i maschi che le femmine della specie hanno delle corna elicoidali o a spirale e la loro lana è lunga e molto spessa, sia sulla testa che sul resto del corpo.

Questi animali vengono allevati sia per la lana che per la carne e come afferma Daniel Steiner, presidente dell’Associazione degli allevatori di pecore Naso nero dell’Alto Vallese, sono molti i paesi del mondo che chiedono la possibilità di importarle nelle loro nazioni.

Valais Blacknose-får – så utroligt søde! 😍

Posted by Newsner Danmark on Wednesday, 14 August 2019

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Conoscevi già questa particolare razza di pecore? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.