‘L’elefante più solo del mondo’ potrà lasciare lo zoo in cui si trova per avere finalmente una nuova vita

Kaavan “l’elefante più solo del mondo” vive da 35 anni in uno zoo che si trova in Pakistan, ma, finalmente, potrà lasciarlo per avere una vita nuova e migliore.

L’elefante, dal 1985, vive rinchiuso all’interno del Marghazar Zoo che si trova ad Islamabad, in Pakistan. Nel 2012 il partner di Kaavan è mancato e, da allora, il povero animale si è ritrovato a combattere contro la noia e la solitudine con conseguenti problemi di salute, sia a livello fisico che mentale.

https://www.facebook.com/diana.munoz.1004837/posts/10157396414056466

Ora, dopo una lunga e triste prigionia e anni di battaglie da parte degli attivisti per riuscire ad ottenere il suo rilascio, lo scorso 4 settembre l’animale è stato sottoposto ad un’accurata visita medica, con la quale ha ricevuto l’approvazione per poter viaggiare e per vivere il resto della sua vita in un posto migliore.

Martin Bauer, che fa parte dell’associazione Four Paws che si batte per il benessere degli animali, durante un’intervista ha affermato che a Kaavan è stata concessa l’approvazione medica per viaggiare. Di fatto, nonostante alcuni problemi di salute, i veterinari ritengono che l’elefante sia abbastanza forte per poter essere trasferito.

https://www.facebook.com/spectrum.fm.costa.almeria/posts/3229819687067340

Purtroppo, per lui la vita all’interno dello zoo non è stata affatto piacevole, poiché costretto a vivere in completa solitudine all’interno di un piccolo recinto. Oltre ad essere in sovrappeso e ad avere dei problemi alle unghie e alle zampe per via della superficie su cui ha dovuto camminare per anni e anni, Kaavan presenta anche alcuni disturbi psicologici legati alla noia e all’ansia, infatti, nel tempo ha sviluppato un comportamento stereotipato, il che significa che scuote la testa avanti e indietro per ore.

https://www.facebook.com/kaavantheelephant/photos/a.882849838447347/3274544662611174/

Nel frattempo, nel mese di maggio, lo zoo in questione è stato anche chiuso per le pessime condizioni in cui si trovava, ma nonostante questo non sono ancora state decise né una meta né una data precisa per il trasferimento dell’elefante. Tuttavia, si pensa che verrà portato in un santuario per animali che si trova in Cambogia, dove potrà trovare delle condizioni più adatte per vivere una vita dignitosa in compagnia dei propri simili.

https://www.facebook.com/prakspraks.54379236/posts/1708568449301568

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia di Kaavan? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.