Una rara tartaruga marina bianca è stata scoperta su una spiaggia della Carolina del Sud

I volontari che stavano controllando i nidi di tartarughe marine su una spiaggia della Carolina del Sud hanno avuto la fortuna di assistere ad un raro spettacolo, una piccola tartaruga marina bianca appena nata stava strisciando sulla sabbia per raggiungere l’oceano.

Di recente, la pagina Facebook “Town of Kiawah Island, SC” ha pubblicato sul proprio account un post nel quale è stato descritto il raro ritrovamento di un cucciolo di tartaruga marina completamente bianco. Le foto che accompagnano il post mostrano una tartarughina dal colore insolito, poiché anziché avere i tipici colori delle tartarughe di mare (grigio o verde) o della specie caretta (marrone rossastro) questa piccolina è di colore bianco.

Posted by Town of Kiawah Island, SC on Sunday, 18 October 2020

Gli esperti affermano che, probabilmente, il cucciolo è nato con una condizione genetica chiamata leuicismo, la quale provoca una riduzione, o una perdita parziale, del pigmento sul corpo dell’animale che si presenta di color crema o bianco. Sulla pagina spiegano che il leucismo è diverso dall’albinismo, poiché quest’ultimo provoca una completa perdita del pigmento e gli animali albini sono completamente bianchi e i loro occhi sono di colore rosso o rosa.

Posted by Town of Kiawah Island, SC on Sunday, 18 October 2020

Di fatto, si tratta di una condizione estremamente rara che può incidere negativamente sulla vita degli animali che ne sono affetti, infatti il colore bianco impedisce loro di confondersi con l’ambiente circostante risultando molto più visibili agli occhi dei predatori.

Posted by Town of Kiawah Island, SC on Sunday, 18 October 2020

Nonostante questo, i volontari si sono limitati ad osservarla e a fotografarla mentre intraprendeva il suo lungo viaggio verso l’oceano, poiché è giusto che la natura faccia il proprio corso senza troppe interferenze da parte di noi umani.

Posted by Town of Kiawah Island, SC on Sunday, 18 October 2020

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa particolare tartarughina? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.