Ha 26 anni e si veste come i damerini del secolo scorso. Indossa un orologio da taschino e un cappello a cilindro

Se vivessimo nel 1920, probabilmente, non ci sarebbe nulla di strano nel vedere un uomo che gira per strada vestito con abito elegante, gilet, cappello a cilindro, orologio da taschino, ghette e bastone; però alle soglie del 2021 chi si veste così potrebbe apparire alquanto bizzarro agli occhi della gente. Tuttavia, a Santiago Pellegrini, un ragazzo argentino di 26 anni, non importa il parere delle persone e grazie al suo particolare stile è stato soprannominato con il nome di “Dandy Millennial“.

Santiago vive a Buenos Aires e come tutti i giovani della sua età utilizza uno smarphone, fa acquisti online e prende la metropolitana, ma a differenza degli altri si sente più a suo agio quando indossa abiti “antichi”, ovvero che andavano di moda per gli uomini che hanno vissuto tra il 1880 e il 1930. Dall’adolescenza si è appassionato ed è entrato a far parte del mondo dell’antiquariato e oggi gestisce la propria attività di compravendita.

Durante un’intervista il ragazzo ha raccontato che questo è proprio il suo stile e che indossa abiti di questo genere in ogni momento della giornata: quando frequenta la scuola serale, quando va a fare la spesa o quando lavora nel proprio negozio.

Purtroppo però non tutte le persone che lo incrociano per la strada sanno apprezzare chi si veste in modo diverso e questo gli è costato negli anni più di un insulto e diverse prese in giro, ma, nonostante la sua famiglia lo avesse avvisato di queste possibili reazioni, a lui non importa e continua a camminare a testa alta.

La maggior parte dei suoi indumenti provengono da grandi fiere dell’antiquariato o dalle cantine e dai bauli dei suoi vicini di casa, ma la cosa più difficile da trovare sono da sempre state le ghette e, per questo, una sartoria del proprio quartiere ha cominciato a fabbricarle appositamente per lui.

Santiago sostiene che dopo gli anni ’80 e ’90 c’è stato un declino dell’eleganza e che oggi la maggior parte delle persone si veste più o meno alla moda, ma quasi nessuno si azzarda ad avere un proprio stile o a differenziarsi dagli altri.

Per vedere altre foto di Santiago puoi seguire l’account Instagram santiago.pellegrini.vintage.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del suo stile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.