Una bambina di 6 anni ha accolto i netturbini con una deliziosa colazione. Voleva ringraziarli per il loro lavoro

In questa vita dobbiamo sempre cercare di essere grati e in un momento come questo, dove spesso sembra essere scomparsa la gratitune, sono i piccoli gesti quelli che vengono più apprezzati e messi in evidenza. Proprio come il generoso gesto della piccola Sofia, la quale ha voluto mostrare con i fatti la propria riconoscenza distinguendosi per la sua dolcissima personalità.

Sofia Tolini è una bambina di sei anni che vive insieme alla propria famiglia in quartiere della città di San Paolo, in Brasile, la quale, ogni giorno, saluta e osserva dalla propria finestra gli operatori ecologici che effettuano il servizio di pulizia nella sua zona. La piccola, grazie alle spiegazioni dei suoi genitori, conosce perfettamente l’importanza del lavoro che svolgono queste persone e sa che quest’ultimo deve essere portato a termine con qualsiasi condizione climatica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨TALITA TOLINI✨ (@talitatolini)

Proprio per questo motivo, da tempo, Sofia mostrava il desiderio di fare qualcosa per loro e, ispirate da altre storie simili e dal periodo natalizio, il 15 dicembre lei la sua mamma hanno preparato insieme una deliziosa colazione per i netturbini che la piccola ammira. Così, sul marciapiede di fronte a casa, hanno allestito un vero e proprio banchetto con frutta fresca, succhi di frutta, caffè e fette di torta.

Inutile dire che i lavoratori erano molto felici per il gesto della bambina e, per casualità, alcuni di loro avevano anche dei cappelli di Babbo Natale che hanno prontamente indossato per fare la foto insieme a lei. Nel giro di breve tempo, dopo che la mamma di Sofia ha pubblicato l’immagine sul proprio account di Instagram, si sono presentati alcuni giornalisti che hanno dato ancora più voce a questa azione tanto generosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨TALITA TOLINI✨ (@talitatolini)

Dovremmo tutti prendere esempio dal gesto di questa bambina, poiché, molto spesso, non siamo abbastanza grati a queste persone per l’importante lavoro che svolgono.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto della piccola Sofia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.