Una ragazza ha spiegato perché le persone che vivono da sole non dovrebbero accendere le luci subito dopo essere rientrate in casa ed il suo video è diventato virale

Sentirsi insicuri e seguiti è un’esperienza che può colpire chiunque, indipendentemente dalla propria età, sesso o background culturale. Questo tipo di sensazione può manifestarsi in molteplici situazioni, come ad esempio quando si cammina da soli in un quartiere poco familiare o quando si è in mezzo alla folla di una stazione ferroviaria. La paura di essere seguiti può anche influire sulla qualità della vita, portando ad evitare attività che un tempo si svolgevano con tranquillità, come uscire a fare la spesa o andare al cinema.

Per questo, una ragazza che è conosciuta con il nome di heyitsmaryalice sulla piattaforma di TikTok, ha deciso di condividere un video in cui spiega il motivo per cui una persona che vive da sola non dovrebbere accendere le luci nel preciso momento in cui rientra a casa.

Una ragazza ha rivelato di indossare la barba finta quando cammina da sola di notte per strada: “Mi vedi così e non ti avvicini”

Nelle breve clip la ragazza ha raccontato un’esperienza che le è capitata di recente ed ha voluto condividerla perché potrebbe essere utile a chiunque si ritrovi nella sua stessa situazione.

L’altra sera, una volta arrivata nel parcheggio sotto casa, sono scesa dalla macchina e, in quel preciso momento, anche un uomo, che non avevo mai visto prima nella zona del mio complesso di apprtamenti, è sceso dalla sua. Non so perché, ma nel vederlo ho provato subito una strana sensazione di inquietudine“.

Inizialmente, ha cercato di conversare con me dicendo che il faro della mia auto non funzionava ed io, tagliando corto e allontanandomi da lui, ho detto che me ne ero accorta e che l’avrei fatto riparare al più presto“.

Ho raggiunto il mio palazzo e mi sono assicurata che la porta fosse ben chiusa dietro di me, poi sono salita in casa mia, però ho pensato che sarebbe stato meglio non accendere le luci, poiché, altrimenti, oltre a conoscere la mia auto e il palazzo in cui vivo, avrebbe capito anche in quale appartamento mi trovo“.

In seguito, ho pensato di controllare l’esterno con la mia videocamera di sorveglianza e lui era lì, fermo per strada che fissava il mio edificio. Ci è rimasto per cinque minuti buoni, poi, all’improvviso, è tornato nel parcheggio e si è nascosto dietro ad un’auto, ma continuando a tenere sotto controllo il palazzo“.

Il video ha letteralmente fatto il giro del mondo e tra i numerosi commenti c’è chi ha voluto ringraziare la ragazza per il prezioso consiglio, poiché affermano che non ci avrebbero mai pensato. Altri le hanno fatto delle raccomandazioni dicendole di stare attenta e di cambiare i propri orari nel caso in cui l’uomo del racconto si fosse ripresentato, e altri ancora le hanno dato alcuni suggerimenti su come sentirsi più al sicuro in casa, ma, sicuramente, quello su cui tutti concordano è il fatto di ascoltare e fidarsi sempre del proprio istinto, soprattutto quando si percepiscono delle strane sensazioni, proprio come è accaduto a lei.

@heyitsmaryalice

im so tired of feeling like prey !! my lights are only on in my bathroom now becauase its the only room i have with no windows #creepy #creepystory #womensafety #womensafetytips #storytime #scarystory #stalker #menarescary #apartmentsafety

♬ original sound – mary alice 🤍

15 volte in cui le persone hanno sperimentato la paura nella sua massima espressione all’interno della loro casa

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del suo suggerimento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento:

STALKER: (L’altra faccia delle Bugiarde Verità) – Un racconto agghiacciante; una storia noir che mette in evidenza il terribile e attuale fenomeno dello stalking di Nicola Rocca

Due sconosciuti che si incontrano casualmente online finiscono per scambiarsi una lunga conversazione in chat che suscita la loro reciproca curiosità. Con l’andare del tempo, Manuel e Sveva decidono di incontrarsi di persona, sviluppando una forte attrazione reciproca che li porta a frequentarsi regolarmente e a innamorarsi. Tuttavia, il loro idillio viene minato quando Manuel scopre la possibilità che ci sia un altro uomo nella vita di Sveva. La gelosia e la paura di perderla lo portano a perdere la fiducia in lei e a scatenare frequenti liti e scenate di gelosia. Con il passare del tempo, il rapporto diventa sempre più compromesso, fino a quando Manuel decide che Sveva deve appartenere solo a lui. Se non sarà così, allora nessun altro potrà averla, neanche a costo della sua stessa vita. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3KSxFsY

Diario di uno stalker di Mario Rossi

Che cosa accade nella mente di chi perseguita qualcuno? Quali sono le distorsioni della realtà che lo spingono a comportarsi in modo così inquietante? Quali sono gli elementi comuni nella persecuzione e cosa dobbiamo sapere per evitare situazioni pericolose? Questi interrogativi sono al centro della testimonianza di un “ex persecutore”. Il protagonista di questa storia si fa chiamare Mario Rossi e ha deciso di raccontare la sua esperienza per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dello stalking. La testimonianza di Mario è un mix di confessione e narrazione, che utilizza elementi di finzione per preservare l’anonimato dei soggetti coinvolti. Il racconto è stato scritto a seguito di una confessione spontanea, arricchita da elementi narrativi che rendono più fluida la lettura. Attraverso le parole di Mario, è possibile comprendere la complessità del fenomeno dello stalking e i meccanismi psicologici che spingono una persona a comportarsi in modo così disturbante. La testimonianza rappresenta anche un importante strumento per la prevenzione, offrendo utili consigli su come evitare situazioni pericolose e come proteggere se stessi e le proprie relazioni. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3mnlviB

Lo stalking: cos’è e come difendersi di Andrea Cavalera

Il rapporto annuale del Ministero dell’Interno, pubblicato nel novembre 2022, rivelava un allarmante aumento dei femminicidi nel periodo agosto 2021 – luglio 2022: 125 donne sono state uccise, 17 in più rispetto ai dodici mesi precedenti. Sconcertante è il dato che la maggior parte degli omicidi (108 su 125) si sono verificati all’interno della famiglia o del contesto affettivo, con ben 68 casi legati a un partner o ex. D’altra parte, il rapporto ha registrato un calo delle denunce per stalking: 15.817 rispetto alle 18.653 del periodo precedente. Ma cosa significa stalking? Quali sono le caratteristiche di uno stalker? Quali sono le sue intenzioni nei confronti della vittima? Lo stalking è l’anticamera di atti di violenza più gravi? Questi e altri interrogativi trovano risposta nel libro “Stalking – La violenza invisibile”, scritto dal noto criminologo Mario Rossi. Il testo ripercorre la storia del fenomeno e la sua introduzione nel Codice Penale italiano, esaminando anche alcuni dei più rappresentativi esempi cinematografici. Attraverso la lettura del libro, il lettore potrà comprendere l’evoluzione del fenomeno e le diverse forme che esso può assumere, nonché acquisire consapevolezza sui modi per prevenire e affrontare situazioni di stalking. Il libro rappresenta un importante strumento di informazione e sensibilizzazione su un tema ancora troppo spesso sottovalutato. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/40XF3sF

FAQ

Perché la ragazza non ha voluto accendere le luci subito appena tornata a casa?
La ragazza ha deciso di non accendere le luci subito appena rientrata a casa perché, dopo essere scesa dalla macchina, ha notato un uomo che le ha destato una strana sensazione. Ha pensato che, accendendo le luci, l’uomo avrebbe potuto capire in quale appartamento si trovava.

Come ha fatto la ragazza a capire che l’uomo la stava ancora controllando dall’esterno?
La ragazza ha deciso di controllare l’esterno con la sua videocamera di sorveglianza e ha notato che l’uomo era fermo per strada, proprio di fronte al suo edificio, dove ha continuato a rimanere per cinque minuti prima di tornare nel parcheggio e nascondersi dietro un’auto.

Quali sono stati i commenti dei follower del video della ragazza?
I commenti dei follower del video della ragazza sono stati molteplici, tra cui ringraziamenti per il prezioso consiglio che non avrebbero mai pensato, raccomandazioni di stare attenta e di cambiare gli orari in cui rientrava a casa, nonché suggerimenti su come sentirsi più al sicuro in casa. In generale, tutti concordano sull’importanza di ascoltare e fidarsi del proprio istinto quando si percepiscono strane sensazioni.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.