Una ragazza ha rivelato di indossare la barba finta quando cammina da sola di notte per strada: “Mi vedi così e non ti avvicini”

La paura di andare in giro di notte da soli nelle città per la poca sicurezza è un sentimento comune che molte persone sperimentano. Questa paura può essere causata da vari fattori, come la percezione di criminalità, l’assenza di luce nelle strade e la presenza di zone isolate e poco frequentate. Quando ci si trova in una situazione di questo tipo, è naturale sentirsi vulnerabili e preoccupati per la propria sicurezza personale.

La paura di camminare di notte da soli in città può influenzare la libertà di movimento di una persona e limitare le attività che si possono svolgere. È importante prendere sul serio queste preoccupazioni e adottare le giuste precauzioni per garantire la propria sicurezza personale, come evitare zone poco illuminate, camminare lungo percorsi affollati e ben illuminati e, se possibile, viaggiare in gruppo, oppure, esistono anche delle soluzioni più creative come quella che ha adottato una ragazza spagnola.

Marina è una giovane che vive a Madrid e che, spesso, per ritornare a casa si ritrova a camminare per le strade della grande città da sola, anche quando c’è già buio. La ragazza condivide spesso degli aneddoti simpatici e divertenti della sua vita sul proprio account di TikTok, dove è seguita da più di 800 mila utenti, i quali, in più di un’occasione, le hanno chiesto perché nella sua borsa si intravedesse una barba finta.

TikTok/marinamese

Così, Marina ha deciso di fare un paio di video per chiarire il motivo per cui portasse sempre con sè un oggetto tanto strano. In una breve clip la ragazza spiega che proprio grazie a quella barba lunga e nera si sente più sicura quando si ritrova da sola di notte per strada, poiché, quando la indossa dice che il suo aspetto cambia completamente e che nessuno si azzarda ad avvicinarsi a lei.

Marina ha affermato che: “Io cammino da sola per la strada di notte, prendo, apro la borsa e metto la barba. E mi sento fantastica e molto più sicura. Se tu mi vedi così per strada non ti avvicini. Non ti avvicini. Devo essere abbastanza spaventosa“; e poi ha aggiunto scherzano: “E anche molto sexy e questo si sa!“.

TikTok/marinamese

In seguito ha detto che indossa la sua barba finta solo quando si trova sola per la strada, ma più di una volta si è dimenticata di toglierla prima di salire in metro. Oltre alla barba, di solito alza anche il cappuccio della felpa e questo camuffamento la rende ancora più tranquilla.

@marinamese

ig: marina.mese #parati

♬ sonido original – Marina

Molte donne e ragazze, dopo aver visto il video, hanno detto che si tratta di un’idea geniale, mentre altre le hanno consigliato di non uscire da sola la sera, ma, come ben sappiamo, questo non può sempre essere possibile per tutti quanti.

https://www.tiktok.com/@marinamese/video/7147325914395741446?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7195892414333453830

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della soluzione che adotta Marina per sentirsi sicura quando è sola per strada? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Nel caso in cui volessi prendere esempio da Marina puoi trovare diverse tipologie di barba su Amazon qui https://amzn.to/3yGLEv7

Tre libri consigliati sull’argomento:

Arti Marziali Miste e Difesa Personale: Come e Perché l’Allenamento Funziona di Simone M.

In questo libro spiego le tecniche e le strategie delle arti marziali miste (MMA), uno sport che combina diverse discipline di combattimento come pugilato, kickboxing, muay thai e lotta a terra. Le MMA sono efficaci per difendersi da aggressioni e per migliorare la propria forma fisica e mentale. In questo manuale tecnico illustro i principi fondamentali delle MMA e come applicarli in situazioni reali. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3YQzp9Z

KRAV MAGA: Strategia, Psicologia e Emozionalità nella Difesa Personale di Joanna Secchi

Questo libro tratta il tema della difesa personale da una prospettiva originale. Non si focalizza solo sulle tecniche ma analizza la psicologia, le tattiche e l’aspetto emotivo dello scontro nella difesa personale. AUTORE: Davide Franceschini è Istruttore Livello Expert di Krav Maga che pratica da più di 10 anni. Dopo altre esperienze marziali si specializza in questa tecnica dal 2005, segue corsi in Israele e successivamente diviene prima istruttore e poi Expert. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/42dVJ06

Piccolo manuale di autodifesa verbale Barbara Berckhan

Questo libro tratta il tema della difesa personale da una prospettiva nuova. Non si concentra solo sulle tecniche ma analizza la psicologia, le tattiche e l’aspetto emotivo dello scontro nella difesa personale. Barbara Berckhan, autrice molto famosa in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come comportarsi in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L’autrice suggerisce metodi pratici per rispondere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3lgSswx

FAQ

Perché la ragazza indossa la barba finta quando cammina da sola di notte per strada?
La ragazza spagnola indossa la barba finta quando cammina da sola di notte per strada per sentirsi più sicura, poiché quando la indossa il suo aspetto cambia completamente e nessuno si azzarda ad avvicinarsi a lei.

Quali sono alcune precauzioni che si possono prendere per garantire la propria sicurezza personale quando si cammina di notte in città?
Per garantire la propria sicurezza personale quando si cammina di notte in città, si possono adottare le giuste precauzioni come evitare zone poco illuminate, camminare lungo percorsi affollati e ben illuminati e, se possibile, viaggiare in gruppo.

Come hanno reagito le persone al video della ragazza che indossa la barba finta per sentirsi più sicura?
Molte donne e ragazze hanno trovato l’idea della ragazza spagnola geniale, mentre altre le hanno consigliato di non uscire da sola la sera, ma come sappiamo, questo non è sempre possibile per tutti quanti.