Ha 16 anni e usa TikTok per insegnare scienze e matematica ai suoi 600 mila followers

Alexis Loveraz è un ragazzo di 16 anni che vive nel Bronx, nella città di New York, il quale ha deciso di approfittare dei social network per connettersi con persone che hanno voglia di imparare. Sul proprio acoount di TikTok, verso la metà di febbraio, ha iniziato a pubblicare lezioni di scienze e matematica, spiegando anche gli argomenti più complessi in modo semplice.

L’adolescente è in grado di dare lezioni interessanti e coinvolgenti, per questo, il suo account è seguito da oltre 650 mila followers. Alexis frequenta la Harlem Prep High School di New York ed anche qui è considerato come un genio della matematica.

Da quando ha cominciato questa avventura, il giovane ha già pubblicato più di 100 video che affrontano diversi argomenti di matematica, geometria, chimica e fisica; dal teorema di Pitagora fino alla conservazione degli atomi e molto altro ancora.

Molte lezioni presenti nei suoi video sono orientate per affrontare argomenti come la matematica e la geometria presenti nel SAT, un test attitudinale molto diffuso negli Stati Uniti, che spesso viene usato per valutare l’ammissione ai college. Inoltre, Alexis invita i suoi spettatori a votare l’argomento che preferiscono, di modo che possa essere trattato in uno dei video successivi.

Alexis ha riscosso talmente successo che lo seguono da diverse zone degli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia e dalle Filippine. Questo perché a detta dei suoi followers questo ragazzo sa spiegare anche gli argomenti più complessi in un modo semplice e comprensibile per tutti.

Per vedere i video di Alexis puoi seguire l’account TikTok Alexis Loveraz oppure il canale Youtube Alexis Loveraz.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di un influencer come lui? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.