Un papà mostra con orgoglio la camicia che suo figlio di 9 anni ha fatto per lui

I genitori svolgono un ruolo fondamentale nell’accompagnare i loro figli nel percorso di crescita e di sviluppo personale. In particolare, la loro presenza e il loro sostegno sono essenziali per favorire l’espressione delle passioni, degli interessi e dei talenti dei figli. Grazie alla loro guida e al loro incoraggiamento, i genitori possono aiutare i loro figli a scoprire le proprie qualità e a valorizzarle, offrendo loro opportunità e supporto in ogni fase della loro vita. In questo modo, i genitori possono diventare dei veri e propri “allenatori” dei loro figli, spingendoli a dare il massimo e a raggiungere i loro obiettivi, sostenendoli in ogni occasione e accompagnandoli in ogni sfida.

Tutto questo lo sa molto bene Aaron Gouveia, un uomo che vive insieme alla propria moglie e ai loro tre figli nella città di Franklin, nello stato del Massachusetts, che di professione fa lo scrittore e gestisce i suoi account sui social, “Daddy Files“, in cui tratta soprattutto l’argomento della paternità.

TikTok/daddyfiles

Tutti i bambini hanno un talento, devi solo sapere come aprire la porta di modo che lo possano far uscire

Chiaramente, condivide spesso dei momenti che vive insieme alla sua bella famiglia e, di recente, un video che ha pubblicato sulla piattaforma di TikTok ha letteralmente fatto il giro del mondo per la sua infinita dolcezza.

Nella clip si può vedere il piccolo Sam, uno dei suoi figli, che, rimanendo fermo sulla porta della stanza, mostra al proprio papà la camicia che lui stesso gli ha confezionato durante il corso di cucito che frequenta a scuola.

Si può sentire il bimbo che dice: “Ho una camicia che ho fatto per te al corso di cucito, ho attaccato i bottoni e ho fatto le asole. L’ho fatta da solo ed è stato difficile perché ho consumato molto tessuto, anche se mi sono bloccato un paio di volte. Bene, ho scelto il motivo che semplicemente sembra fantastico per me, che risalta di più per me“.

TikTok/daddyfiles

Dopodiché, l’amorevole padre, orgoglioso del bel lavoro fatto dal proprio bambino, prova ad indossare la camicia, si posiziona davanti allo specchio ed inizia ad elogiare l’indumento ed il talento del piccolo.

Nel video l’uomo, mentre si dirige verso lo specchio, chiede con un tono di voce sorpreso: “Hai fatto tu questo? Come l’hai fatto? Guarda qui! Il collo è davvero unico. Ha come una specie di risvolto anni ’70. Wow, posso provarla? È fantastica, sembra molto cool. Grazie amico, sei molto talentuoso“.

Di seguito l’adorabile video:

@daddyfiles

Sam made me a shirt! Wow. #sewing #sewingtiktok #samsewgood #boyswhosew #parenting #raisingboys

♬ original sound – Aaron

Nel giro di breve tempo, le dolci immagini hanno fatto il giro della rete e gli utenti si sono complimentati con questo bravbo papà, per sostenere il proprio bambino e per animarlo a proseguire per la strada che preferisce.

28 divertenti papà che stanno facendo perfettamente il loro “lavoro” di genitori

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della reazione Aaron? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Il cervello del bambino spiegato ai genitori. Per far crescere i nostri figli nel modo migliore di Alvaro Bilbao

Il legame tra genitore e figlio nei primi anni di vita è fondamentale per favorire lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino. Non è necessario seguire programmi di stimolazione precoce o iscriverlo al miglior asilo, ma ogni momento trascorso con il proprio bambino può rappresentare un’opportunità per potenziare il suo sviluppo cerebrale. In questo libro, il neuropsicologo Alvaro Bilbao affronta i principali aspetti dell’educazione dei figli, spiegando in modo chiaro i meccanismi di funzionamento del cervello e offrendo strumenti e strategie per coltivare sia l’intelligenza emotiva che quella razionale, l’autocontrollo, la creatività, la memoria e l’empatia. Il manuale spiega come costruire un rapporto duraturo e soddisfacente con i propri figli, sostenendoli nel loro sviluppo cerebrale affinché diventino autonomi, raggiungano i loro obiettivi e si sentano bene con se stessi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/41o0Tpk

Libera i talenti del tuo bambino. Riconosci e valorizza l’unicità di tuo figlio di Francesca Valla

Per aiutare i nostri figli a esprimere al meglio le proprie passioni, inclinazioni e talenti, dobbiamo imparare a riconoscerli e a sostenerli nel loro percorso di crescita. Ogni bambino è unico e speciale a modo suo, e come genitori dobbiamo aiutarli a scoprire le loro doti e a coltivarle senza sovraccaricarli di aspettative o di nostre proiezioni personali. Francesca Valla, insegnante e counselor, ci accompagna in questo viaggio alla scoperta del talento dei nostri figli, spiegandoci come possiamo incoraggiarli a sperimentare liberamente le proprie capacità e inclinazioni. Attraverso storie, riflessioni e ispirazioni, impareremo a praticare l’empatia, il coraggio e l’ascolto attivo per prendersi cura dei nostri figli nel modo più rispettoso possibile, lasciandoli liberi di diventare se stessi e felici del loro percorso di vita. L’obiettivo finale è quello di consegnare al mondo di domani uomini e donne capaci e consapevoli dei propri talenti e pronti a vivere una vita felice e appagante. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3GGxI98

GENITORI SENZA PAURA: Come educare il potenziale del bambino in modo sereno, consapevole ed efficace: una bussola per orientare i genitori nelle scelte educative di tutti i giorni di Pierluigi Benes

Il libro “Genitori senza paura” è una guida per aiutare i genitori a imparare a educare i propri figli, accompagnandoli nel loro percorso di crescita e sviluppo personale. Il manuale fornisce una serie di principi pedagogici e di metodi, tecniche e strumenti per poter affrontare le principali problematiche educative: come educare i figli senza urlare, gestire i capricci, personalizzare il metodo di studio, gestire le emozioni, favorire l’indipendenza, affrontare i conflitti, e così via. Il tutto con l’obiettivo di far crescere i bambini nel modo più efficace possibile, valorizzando le loro potenzialità in ogni fase della loro vita. Il libro è arricchito da numerosi esempi e dalla metafora della navigazione, rendendo la lettura gradevole e scorrevole. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MHxguX

FAQ

Qual è la professione di Aaron Gouveia?
Aaron Gouveia fa lo scrittore e gestisce i suoi account sui social, “Daddy Files”, in cui tratta soprattutto l’argomento della paternità.

Cosa ha fatto il figlio di Aaron per il padre?
Il figlio di Aaron ha fatto una camicia per il padre durante il corso di cucito a scuola e gliel’ha mostrata con orgoglio.

Come ha reagito il padre alla camicia fatta dal figlio?
Il padre ha provato la camicia e ha elogiato il talento del figlio, definendo l’indumento fantastico e molto cool.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.