Un cane ha aiutato la polizia a catturare un ladro che stava per entrare in un ristorante

Un cane ha avvisato la polizia della presenza di un uomo che stava cercando di entrare in un ristorante per rubare.

Gli abitanti di San Antonio de Escazú, in Costa Rica, possono contare su un eroe anonimo a quattro zampe che si aggira per le strade e sorveglia la città. Il cane è stato il protagonista di un video di sorveglianza nel quale ha mostrato come si combatte contro il crimine.

Lo scorso 15 giugno, poco dopo le 3 di notte, il poliziotto incaricato di controllare le telecamere di sorveglianza della città ha notato qualcosa di strano nel comportamento di un cane. Il piccolo era insieme ad altri due cani, ma solo lui si era soffermato a guardare cosa stava succedendo di fronte all’ingresso di un ristorante. Tuttavia, dopo il passaggio di un’auto della polizia il cane si è spostato dall’altro lato della strada ed ha cominciato ad abbaiare infastidito da qualcosa, come per voler attirare l’attenzione di qualcuno.

L’agente di guardia si è insospettito e tramite la telecamera ha provato a guardare meglio per capire il motivo per cui quel cane avesse un atteggiamento tanto particolare. Così, ha potuto vedere l’ombra di un uomo incappucciato e vestito di nero che stava cercando di entrare all’interno della struttura ed ha allertato una pattuglia che si è diretta subito sul posto.

Dopo pochi minuti, gli agenti hanno arrestato lo sfortunato ladro e in seguito hanno provato a cercare il cagnolino, ma purtroppo si era già allontanato e non sono più riusciti a trovarlo.

Di seguito il video:

Grazie all’intuito del poliziotto e a questo piccolo eroe a quattro zampe, il furto è stato sventato e la giustizia è riuscita a vincere anche questa volta.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo coraggioso cagnolino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.