Un insegnante ha dovuto vendere la sua auto a causa di problemi economici ma i suoi ex studenti l’hanno acquistata e gliel’hanno restituita

Gli insegnanti possono essere delle figure davvero fondamentali nella vita di un bambino, poiché, grazie alla loro influenza, possono fare la differenza sul modo in cui una persona decide di impostare il proprio futuro. Questo lo sanno molto bene gli ex studenti di Marcelo Siqueira, un uomo di 87 anni che per anni ha insegnato storia e geografia nella scuola statale Doña Carola della città di Curitiba, in Brasile.

Negli ultimi tempi, l’ex docente, che ora è in pensione, aveva deciso di mettere in vendita la sua amata automobile, una Volkswagen Beetle che comprò con tanti sacrifici nel lontano 1972, per via di alcuni problemi economici, tuttavia, i suoi ex alunni e l’intero quartiere in cui vive hanno pensato di fargli una bellissima sorpresa.

Il tutto è iniziato quando Claudio Martins, uno dei suoi ex alunni, si è accorto dell’annuncio di vendita del veicolo che era stato pubblicato su un giornale locale; era impossibile confondersi, poiché si trattava dell’unico “Maggiolino” di 49 anni, di colore verde chiaro che girava per la zona e quando le persone lo vedevano passare, sapevano benissimo che si trattava dell’anziano professore. Durante un’intervista Claudio ha raccontato che: “Lui era un insegnante davvero speciale, si sedeva a fianco a noi e ci dava sempre dei preziosi consigli. Ha ricoperto un ruolo fondamentale per noi bambini che dovevamo pensare al futuro“.

Per questo motivo, tramite un gruppo creato su Whatsapp, gli ex studenti dell’istituto Doña Carola hanno cominciato a raccogliere i soldi necessari per poter acquistare l’auto dell’anziano maestro, in seguito, una volta raccimolata la somma complessiva, hanno deciso di fare una sorpresa a Marcelo e, con la complicità di suo figlio, sono riusciti a far intervenire anche le telecamere di una televisione locale.

Con la scusa della vendita della mitica auto, il figlio di Marcelo si è reso disponibile per un’intervista e, mentre aspettavano il presunto acquirente, hanno proposto all’anziano di fare un ultimo giretto con la propria amata macchina. In quel momento, un amico di famiglia che stava spostando il veicolo ha fatto finta che la macchina non funzionasse più ed è proprio allora che gli ex studenti sono usciti allo scoperto lasciando l’uomo a bocca aperta.

Dopo avergli consegnato le chiavi della macchina, gli ex studenti hanno detto a Marcelo che erano riusciti anche a raccogliere i soldi necessari per rimettere a nuovo l’auto e l’ex insegnante non è riuscito a trattenere le lacrime per la gioia. Alla fine, dopo tutte queste grandi emozioni, una nota di colore ha fatto sorridere tutti quanti, poiché quando Marcelo ha deciso di salire in macchina per riportarla in garage, quest’ultima non partiva più e gli ex alunni hanno dovuto spingerlo fino a casa.

Di seguito l’emozionante video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di queste persone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.